23 novembre, trasferimento della sede della Guardia Medica di Foligno.



FOLIGNO - Si informa la cittadinanza che da lunedì 23 novembre 2015 il servizio di Continuità Assistenziale di Foligno, ex Guardia Medica, si trasferirà dal presidio ospedaliero al piano terra della sede del dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Usl Umbria 2, in via del Campanile 12D.
Il numero di telefono rimane invariato: 0742 339010.



E’ utile ricordare che...

La Continuità Assistenziale integra l'attività del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne, prefestive e festive con visite domiciliari o visite ambulatoriali, consigli telefonici o attivazione di servizi di emergenza (118) se ritenuto necessario. - See more at: http://www.uslumbria2.it/servizi/guardia-medica-foligno#sthash.q3To2HMx.dpufLa Continuità Assistenziale integra l'attività del Medico di Famiglia e del Pediatra di Libera Scelta nelle ore notturne, prefestive e festive con visite domiciliari o visite ambulatoriali, consigli telefonici o attivazione di servizi di emergenza (118) se ritenuto necessario.


E' un servizio che assicura la continuità dell'assistenza per l'intero arco della giornata e per tutti i giorni della settimana.

Garantisce l'assistenza medica di base sia telefonica per consulti sanitari, sia domiciliare per situazioni che rivestono carattere d'urgenza, durante le ore serali e notturne, dei giorni feriali o nei giorni festivi. Il medico del servizio di Guardia Medica/Continuità Assistenziale può prescrivere farmaci, esclusivamente quelli indicati nelle terapie d'urgenza e in quantità sufficiente per coprire un massimo di tre giorni, può rilasciare certificati di malattia per un periodo massimo di tre giorni e può proporre, se necessario, il ricovero ospedaliero. 


coglie l'occasione per ricordare alla cittadinanza che la Guardia Medica - Continuità Assistenziale è un servizio che garantisce l'assistenza medica di base sia telefonica per consulti sanitari, sia domiciliare per situazioni che rivestono carattere d'urgenza, durante le ore serali e notturne, dei giorni feriali o nei giorni festivi. Il medico del servizio di Guardia Medica può prescrivere farmaci, esclusivamente quelli indicati nelle terapie d'urgenza in quantità sufficiente per coprire un massimo di tre iorni, può rilasciare certificati di malattia per un periodo massimo di tre giorni e può proporre il ricovero ospedaliero. 

- See more at: http://www.uslumbria2.it/notizie/san-valentino-trasferimento-provvisorio-della-guar#sthash.jEeopQtq.dpuf
  • Il servizio è gratuito per tutti i cittadini residenti o domiciliati anche temporaneamente presenti, che si trovano nel territorio di competenza della sede e per i cittadini dei paesi della Comunità Europea che presentano Tessera Sanitaria.

  • E' a pagamento per i cittadini italiani non residenti in Umbria o stranieri provenienti da paesi con i quali non sono in vigore accordi bilaterali. Tariffe: Visita ambulatoriale € 15,00 Visita domiciliare € 25,00


Attività/ Giorni di apertura

Il servizio è in funzione dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni feriali e dalle 8 del sabato e giorni pre-festivi alle 8 del giorno successivo al festivo.



Accesso al servizio


Telefonando o recandosi presso l'ambulatorio dalle ore 20 alle ore 8 di tutti i giorni feriali e dalle 8 del sabato e giorni pre-festivi alle 8 del giorno successivo al festivo.







(A.T. 2.11.2015)




Ultimo aggiornamento: 01/12/2015