Attivo dal mese di maggio il sistema Recall







Il servizio telefonico Recall (Richiamata) è una soluzione ICT (Information and Communication Technology) attivata dalla Regione Umbria - Assessorato Sanità presso le Azienda Sanitarie Regionali  per confermare o disdire le prenotazioni specialistiche ambulatoriali e, quindi, per ridurre le liste di attesa.


Si tratta di un sistema automatico con messaggio registrato che ricorda la visita prenotata via CUP /FarmaCup.

L’utente è chiamato al numero telefonico indicato al momento della prenotazione, per dare la possibilità di confermare (digitare tasto 1) o cancellare la prenotazione (digitare tasto 3).


Se l’utente non preme alcun tasto l’appuntamento rimane prenotato, per riascoltare il messaggio occorre digitare il tasto 9.


Il sistema RECALL è un servizio aggiuntivo assicurato all’utenza per ricordare l’appuntamento programmato e consentire di liberare in tempo utile i posti disdetti, rendendoli disponibili per altri cittadini, con conseguente riduzione dei tempi di attesa e ottimizzazione delle risorse.


E’ importante che gli utenti verifichino, al momento della prenotazione, il proprio numero telefonico inserito nella banca dati CUP. (info)

Per disdire le prenotazioni è anche disponibile un numero unico regionale: 0744 366600


Se è già stato effettuato il pagamento tiket  e si è disdetta la prenotazione, rivolgersi allo sportello CUP per l’ eventuale  rimborso.

 


Aziende Sanitarie Regionali

www.uslumbria1.gov.it

www.uslumbria2.it    

    www.ospedale.perugia.it     

      www.aospterni.it         





Locandina

 

 


Ultimo aggiornamento: 02/07/2015