Bikers for Oncology 2020, il 26 maggio a Spoleto flash mob a sostegno di operatori e pazienti del DH di Oncoematologia



SPOLETO (25.5.2020) - A causa degli eventi epidemici, è stata purtroppo annullata a Spoleto l'edizione 2020 dei Bikers for Oncology.

Dopo che i pazienti della struttura di Oncologia dell'ospedale "San Matteo degli Infermi" hanno vissuto nel maggio dello scorso anno l'energia e il senso di libertà di un giro in moto, promosso proprio dai Bikers, aspettavano con gioia di poter ripetere l'esperienza.
Un'esperienza, a loro dire, "stragavante ma elettrizzante" che "per un po' ha permesso di dimenticare di essere un paziente".

"Per questo motivo - spiega il direttore sanitario dell'ospedale di Spoleto dr. Luca Sapori - i Protectors LE-MC (Main group of Bikers for Oncology 2020), per mostrarci la loro vicinanza e solidarietà, hanno organizzato un flash-mob durante il quale una delegazione di bikers porterà un saluto rombante a sostegno di operatori e pazienti del Day Hospital Oncoloematologico della struttura ospedaliera. Il tutto, ovviamente, nel rigoroso rispetto delle norme di sicurezza attualmente vigenti"

Nello specifico, domani 26 maggio alle 14,30, una decina di bikers faranno "cantare" le loro moto per circa un minuto, nel piazzale antistante il Pronto Soccorso del "S. Matteo degli Infermi" proprio dove si affacciano le finestre del reparto di Oncoematologia.

















MISURE IN VIGORE DAL 18 MAGGIO 2020
TUTTE LE NEWS







CONTATTI

  
Numero verde gratuito, in Umbria per fornire tutte le informazioni utili sui fattori di rischio dell'infezione coronavirus Covid-19. Gli specialisti rispondono alla cittadinanza dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dal lunedì alla domenica, al numero 800.63.63.63 mentre, per le ore notturne, si può contattare il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute 1500.


MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA AZIENDA USL UMBRIA 2

SERVIZIO DI IGIENE E SANITA' PUBBLICA AZIENDA USL UMBRIA 2

CONTATTI DIPARTIMENTO PREVENZIONE AZIENDA USL UMBRIA 2

CONTATTI GUARDIA MEDICA - CONTINUITA' ASSISTENZIALE







INFORMATI CORRETTAMENTE
MINISTERO DELLA SALUTE
REGIONE UMBRIA
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
EPICENTRO
PROTEZIONE CIVILE
AIFA
AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

AZIENDA OSPEDALIERA DI TERNI
AZIENDA USL UMBRIA 1

AZIENDA USL UMBRIA 2








            

                          (A.T. 25.5.2020)




Ultimo aggiornamento: 26/05/2020