Foligno, Azienda Usl Umbria 2 presente con due importanti eventi alla Festa di Scienza e Filosofia

FOLIGNO - L’Azienda Usl Umbria 2 è presente anche quest’anno alla Festa di Scienza e Filosofia, in programma a Foligno dal 26 al 29 aprile 2018, L’Azienda non è solo tra i partner del grande evento folignate, ma presente due appuntamenti molto interessanti. Il 26 aprile, a partire dalle ore 9 a Palazzo Trinci, Foligno ospita il VII Convegno Nazionale di Medicina Narrativa, organizzato dal Servizio Formazione dell’Azienda Usl Umbria 2.

Il seminario di quest’anno si concentra sulle Narrazioni in Oncologia. Aprirà i lavori il dottor Paolo Trenta dell’Osservatorio di Medicina Narrativa Italia seguiranno poi le relazioni della dottoressa Paola Bianchini (Filosofia Morale e Psicologia Clinica), del dottor Pierluigi Brustenghi (Neurologia Azienda Usl Umbria 2), della dottoressa Elvira Colella (Oncologia Medica Regina Elena IFO di Roma), della dottoressa Maria Cecilia Cercato (Epidemiologia Regina Elena IFO di Roma), di Lucia Benetti (scrittrice e paziente oncologica).

Seguirà la discussione condotta da Stefania Polvani e, infine, le conclusioni della dottoressa Maria Stefania Gallina e del dottor Mauro Zampolini. Il secondo appuntamento nell’ambito della Festa di Scienza e Filosofia, il 29 aprile alle ore 17.30 a Palazzo Trinci vede protagonista il dottor Pierluigi Brustenghi sul tema “Perché il cervello non va separato dal corpo”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(M.S. 24.04.2018)


Ultimo aggiornamento: 02/05/2018