Giornata di approfondimento "Sentieri da percorrere. Salute e ambiente a Terni: conoscenze attuali e prospettive di studio e intervento"



Giornata di approfondimento "Sentieri da percorrere. Salute e ambiente a Terni: conoscenze attuali e prospettive di studio e intervento" organizzata in collaborazione con il Comune di Terni.

L'evento si svolgerà il 14 settembre dalle ore 9,30 alle ore 17,30 presso la Sala Blu di Palazzo Gazzoli di Terni.

La giornata di approfondimento avrà l'obiettivo di fare il punto della situazione ambientale nella Conca ternana presentando il quadro aggiornato della qualità dell'aria a Terni e sullo stato della contaminazione di acqua e suolo su tutto il territorio. Saranno inoltre illustrate le stime di impatto sulla salute dovute all'inquinamento ambientale condotte dall'unità di progetto Ambiente e salute del Dipartimento di Prevenzione dell'Usl Umbria2, sia dal punto epidemiologico che tossicologico.

All'evento interverranno i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali deputati alla tutela dell'ambiente e della salute: Arpa Umbria, Università degli Studi di Perugia, Ordine dei Medici, Ministero della Salute, Istituto di Fisiologia Clinica del Cnr.


Terni 14_settembre_2018 - PROGRAMMA



Si precisa che l'evento non eroga crediti ECM.
Per gli operatori interni sarà consentita la partecipazione solo se preventivamente autorizzata dal proprio Responsabile, timbrando il codice 115 nella sede più vicina alla propria abitazione, inviando una mail a loredana.piervisani@uslumbria2.it.


Ultimo aggiornamento: 11/09/2018