Giornata mondiale dell'autismo, domani a Terni "Andromeda, una galassia vicina"






TERNI - “Andromeda, una galassia vicina. La rete dei servizi dell’età evolutiva e la rete dei servizi dell’età adulta: l’integrazione possibile”. Questo il tema del convegno, in programma domani, sabato 5 aprile, a Terni, nella sala convegni del Garden, aperto alla cittadinanza e promosso dall’Azienda Usl Umbria 2 in collaborazione con l’associazione Angsa Umbria - Associazione nazionale genitori soggetti autistici e cooperativa sociale Actl.

 

Questo secondo appuntamento - l’apertura del ciclo di incontri si è svolta lo scorso 30 gennaio e ha visto la presenza di oltre duecento partecipanti tra esperti, operatori sanitari e rappresentanti del mondo della cooperazione sociale, dell’associazionismo e del volontariato - oltre ad offrire alla comunità un momento condiviso di riflessione su un tema di notevole complessità, sia diagnostica che terapeutica, come l’autismo, rappresenta anche una tappa importante di un lungo percorso formativo che vedrà impegnato, per tutto il 2014, il personale sanitario con i professionisti del privato sociale.

 

La giornata formativa è promossa in occasione della Giornata mondiale dell’Autismo, che si celebra ogni anno il 2 aprile e costituirà un momento di confronto e definizione di risposte assistenziali e riabilitative omogenee, in tutto il territorio regionale, per i disturbi dello spettro autistico. (A.T.)




PROGRAMMA DEI LAVORI 



 



IL GIORNALE DELL'UMBRIA, TERNINRETE




Ultimo aggiornamento: 14/04/2014