#INSIEME CONTRO IL COVID. Campagna di comunicazione promossa da Regione Umbria e Azienda Usl Umbria 2


#INSIEMECONTROILCOVID 
È lo slogan scelto dalla Regione Umbria per la campagna di comunicazione realizzata in collaborazione con le quattro aziende sanitarie: Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda Ospedaliera di Terni, Azienda Usl Umbria 1, Azienda Usl Umbria 2.

E' una testimonianza collettiva di impegno civile e professionale degli operatori sanitari ed un appello alla coesione rivolto alla comunità umbra in questa fase di forte preoccupazione, paura ed incertezza.

Dai volti e dalle parole dei professionisti dell'Azienda Usl Umbria 2 arriva un messaggio e un richiamo forte all'unità: insieme contro il nemico invisibile, uniti per tornare presto alla normalità, tornare a sorridere e abbracciare i nostri cari, tornare alla vita di tutti i giorni. 

Uno sforzo comune che deve necessariamente coinvolgere tutti noi, dagli operatori del servizio sanitario regionale impegnati in prima linea, con grande coraggio e senza sosta per prevenire, monitorare, assistere e gantire le cure, alla popolazione chiamata oggi più che mai al rispetto delle misure anticontagio più volte richiamate e divulgate dalla nostra azienda sanitaria in questi lunghi e difficili mesi di emergenza pandemica.

Solo in questo modo la speranza si tramuterà presto in certezza: uniti sconfiggeremo il virus, insieme supereremo questo momento di grande difficoltà.

La direzione strategica dell'Azienda Usl Umbria 2, ancora una volta, rivolge un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari, ai colleghi e ai dipendenti che con grande dedizione e professionalità, spirito di sacrificio e senza limiti di orario, rispondono "presente" ogni giorno ed ogni notte per assicurare un contributo prezioso e fondamentale per combattere e debellare il virus.

Grazie anche ai testimonial che hanno raccolto il nostro invito e aderito alla campagna di comunicazione regionale #INSIEME CONTRO IL COVID regalandoci un loro momento di riflessione al termine di un turno di lavoro estenuante.






Un ringraziamento particolare a
Mattia Nannurelli, infermiere in sevizio nella Postazione drive through del distretto di Terni
Rony Helou, medico ospedaliero del reparto di Medicina d'Urgenza di Foligno
Sara Maccherani e Diletta Riccetti, medici Usca del distretto di Orvieto
Letizia Gabrielli, medico ospedaliero del reparto di Medicina di Spoleto
Valerio Gandola, infermiere dell'area Medica dell'ospedale di Spoleto
Lucia Bussotti e allo staff infermieristico del distretto di Narni-Amelia impegnati nella postazione tamponi









Ultimo aggiornamento: 20/11/2020