Insieme per un viaggio chiamato Ambiente



TERNI - L'Azienda Usl Umbria 2 aderisce e sostiene la campagna promossa dall'Asm, Azienda Speciale Multiservizi S.p.A e dal Comune di Terni prevedendo, entro questo mese, l'attivazione della raccolta differenziata in tutte le strutture sanitarie che insistono nel territorio comunale.


In questi giorni, il servizio rifiuti sanitari dell'azienda sanitaria, in collaborazione con i tecnici dell'Asm, sta distribuendo i contenitori necessari alla raccolta differenziata da collocare nei servizi, nelle sale di attesa e nei punti ristoro. Sono stati inoltre diffusi in tutte le sedi Asl gli opuscoli e le locandine della campagna informativa per favorire il corretto conferimento dei rifiuti.


I contenitori forniti dall'Azienda Speciale Multiservizi sono di varie tipologie e misure e, ovviamente, sono facilmente individuabili presentando diverse colorazioni per facilitare il compito ad utenti e operatori:


ORGANICO (colore marrone)

CARTA, CARTONE E CARTONCINO (colore blu)
VETRO (colore giallo)
PLASTICA E METALLI (colore verde)
RESIDUO INDIFFERENZIATO (colore nero)


ABC DELLA RACCOLTA DIFFERENZIATA A TERNI



OPUSCOLO INFORMATIVO


Per la direzione dell'Azienda Usl Umbria 2 "la raccolta differenziata è il modo più efficace per mantenere e salvaguardare le risorse naturali del pianeta, a vantaggio nostro, dell'ambiente in cui viviamo ma soprattutto delle generazioni future.

Riutilizzare e riciclare i rifiuti, dalla carta alla plastica, al vetro, ai metalli, al legno, ai medicinali, alle pile esauste, contribuisce a restituirci e conservare un ambiente 'naturalmente' più ricco e salubre".


  Il sindaco di Terni sen. Leopoldo Di Girolamo: "Apprezzamento per iniziativa Asl, fondamentale la collaborazione tra le istituzioni e i cittadini per migliorare ambiente e qualità di vita".


"Apprezziamo l'adesione e la partecipazione piena dell'Azienda Usl Umbria 2 alla implementazione della raccolta differenziata nel nostro territorio - afferma il primo cittadino di Terni Leopoldo Di Girolamo. La collaborazione risulta fondamentale sia per la raccolta differenziata interna agli uffici e servizi dell'Azienda, sia per migliorare ulteriormente quella dei rifiuti sanitari, attiva già da tempo.

E' una testimonianza importante della collaborazione che viene da imprese pubbliche e private e che chiediamo anche a tutti i cittadini, consapevoli dei disagi che, soprattutto in questa prima fase di attivazione, potranno esserci.

Si tratta di una prova da superare insieme per migliorare il quadro di decoro urbano della città, potenziare l'economia circolare già presente e ridurre così anche le tariffe.

I provvedimenti concordati con Asm la scorsa settimana che prevedono l'attivazione degli Info Point ed una Task Force, potranno risultare utili al raggiungimento di questi obiettivi".


(A.T.)




UMBRIA ON

Terni, la differenziata arriva alla Usl 2



Immagine storia relativa a raccolta differenziata usl umbria 2 tratta da Umbria 24 News

Terni, regolamento raccolta rifiuti...

Umbria 24 News-15 ore fa
Via Bramante - Intanto l'azienda Usl Umbria 2 comunica che entro il mese di luglio sarà attivata la raccolta differenziata in tutte le strutture ...


Il Corriere dell'Umbria




Ultimo aggiornamento: 14/07/2016