Perugia, 52esimo congresso nazionale Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI)




PERUGIA - Il 2019 è un appuntamento importante per l’Umbria che ospita a Perugia, nella sede congressuale dell'hotel Giò, fino al 19 ottobre, il 52° Congresso Nazionale della Società Italiana di Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica (SItI) dal titolo: "Le evidenze scientifiche per la Sanità Pubblica: dalle emergenze alla promozione della salute” con oltre 1200 partecipanti.

Le sessioni plenarie riguardano le strategie ed i programmi vaccinali; l’educazione sanitaria e la promozione della salute da una prospettiva nazionale, europea e globale; il nuovo sistema nazionale linee guida e gli scenari, i metodi di lavoro e le azioni concrete che la SItI intende intraprendere; la strategia di contrasto dell’antimicrobico-resistenza; gli indirizzi per la ricerca igienistica in Italia per lo sviluppo di politiche sanitarie in grado di promuovere la salute delle comunità; la preparazione sanitaria ed organizzativa multisciplinare per la gestione delle emergenze; la continuità assistenziale, l’integrazione socio-sanitaria e la gestione delle fragilità; l’ambiente e gli alimenti quali determinanti delle malattie cronico-degenerative.

I lavori si sono aperti ieri pomeriggio con i saluti del Presidente della Sezione SItI Umbria dr. Pietro Manzi (nella foto), già direttore sanitario dell'Azienda Usl Umbria 2 e direttore del presidio ospedaliero di Orvieto e con la relazione introduttiva del Presidente Nazionale della SItI dr. Italo Francesco Angelillo.



PROGRAMMA CONGRESSO NAZIONALE

TUTTE LE INFO



 




(A.T. 17.10.2019)

Ultimo aggiornamento: 18/10/2019