Piede torto congenito e traumatologia pediatrica


ORVIETO - Nei giorni 24 e 25 giugno 2017 si terrà per l’Italia, ad Orvieto, nella sala convegni di Palazzo del Popolo, il secondo congresso dell’associazione Ponseti - Italy, sezione italiana della Ponseti International Association (USA), sul piede torto congenito insieme ad un pre‐meeting sulla traumatologia pediatrica e le deviazioni assiali degli arti programmato nella mattinata della prima giornata scientifica.

Il Congresso vedrà la partecipazione di operatori del settore: medici (ortopedici, neonatologi e pediatri di libera scelta, anestesisti), fisioterapisti, tecnici ortopedici, infermieri ecc., nonché la presenza delle famiglie dei bambini affetti da questa patologia.


La cura del piede torto congenito, secondo la metodica del prof. Ponseti, professore emerito dell’Università di Iowa City (Iowa, Usa), scomparso alcuni anni fa, è stata adottata in tutto il mondo perché incruenta e praticata a basso costo.


L'evento, coordinato dal dr. Diego Bellini, professionista del "Santa Maria della Stella", in qualità di presidente e responsabile scientifico, oltre alle finalità divulgative e di aggiornamento per i medici e gli operatori del settore, si pone l’obiettivo di affrontare al meglio le possibili avversità del metodo quando il piede torto si associa ad altre patologie congenite. Sarà inoltre l'occasione per un sano ed utile confronto medici-genitori sulle problematiche che tutto il percorso terapeutico richiede.

PROGRAMMA DEI LAVORI


(A.T. 31.5.2017)






Immagine storia relativa a piede torto congresso orvieto tratta da OrvietoNews.it

Piede torto congenito e traumatologia pediatrica, c'è il convegno al ...

OrvietoNews.it

Sabato 24 e domenica 25 giugno si terrà per l'Italia, al Palazzo del Capitano del Popolo di Orvieto, il secondo congresso dell'associa(...)



Piede torto congenito e traumatologia pediatrica, se ne parla in un convegno a Palazzo del Popolo



Ultimo aggiornamento: 26/06/2017