Progetto di ristrutturazione del Pronto Soccorso di Spoleto



SPOLETO - L’UslUmbria 2 ha organizzato per martedì 13 ottobre, alle ore 11.30 nella Sala Laureti della Palazzina di via Valadier, un incontro con la stampa per presentare il progetto di ristrutturazione dei locali del Pronto Soccorso del Presidio Ospedaliero di Spoleto. 

Parteciperanno alla conferenza stampa il Direttore Generale, Sandro Fratini, il direttore sanitario del Presidio Ospedaliero di Spoleto, Luca Sapori e l’ingegner Luca Berardi, progettista e direttore dei lavori. Il progetto di ristrutturazione si rende necessario per migliorare la funzionalità e la fruibilità dei locali attraverso una ridistribuzione degli spazi interni.

La progettazione è frutto di un’azione sinergica tra progettisti e personale medico proprio per migliorare le condizioni di esercizio dell’attività di pronto intervento. Per questioni organizzative il progetto è stato diviso in due stralci funzionali da realizzare in tempi diversi. Il primo stralcio riguarderà una riorganizzazione degli spazi interni ed il rifacimento (per la porzione che serve il Pronto Soccorso) degli impianti elettrici, termo-idraulici ed impianti speciali di ossigeno, aria aspirata ed aria compressa; il secondo stralcio prevede tempistiche burocratiche più lunghe in quanto contiene, tra le lavorazioni principali, l’ampliamento della camera calda e della sala d’attesa, da qui la scelta di eseguire i lavori in tempi diversi definendo due lotti di intervento.

Per garantire la continuità del servizio di Pronto Soccorso verranno allestiti dei locali polifunzionali con servizi di ambulatori ed osservazione breve nel reparto denominato ex Utic.

 

MS/09.10.2015


RISORSE


GALLERIA FOTOGRAFICA OSPEDALE "SAN MATTEO DEGLI INFERMI"

Foto di apertura tratta da www.umbria24.it

RASSEGNA

Spoleto, via all'ampliamento del pronto soccorso: «Così ospedale ...

Umbria 24 News - ‎12 ore fa‎
In particolare per il pronto soccorso si procederà all'ampliamento della camera calda, vale a dire l'area in cui i pazienti arrivano in ambulanza, mentre saranno raddoppiati gli spazi di sala d'attesa a cui si accederà attraverso un percorso pedonale ...

Un pronto soccorso nuovo di zecca per l'ospedale di Spoleto ...

TuttOggi (Comunicati Stampa) - ‎9 ore fa‎
Sono già cominciati i lavori di ampliamento e ristrutturazione al pronto soccorso dell'ospedale di Spoleto. Serviranno a renderlo sia più efficiente che più accogliente per i pazienti, oltre che a garantire un collegamento più immediato e funzionale ...



Ultimo aggiornamento: 26/10/2015