Riunione operativa all'ospedale di Orvieto, fase due con riapertura programmata ed in sicurezza delle attività ordinarie



ORVIETO- Riunione operativa all'ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto per definire la riapertura programmata e in sicurezza di tutte le attività ordinarie. All'incontro convocato dal commissario straordinario dell'Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, hanno preso parte il direttore sanitario Camillo Giammartino, il direttore sanitario del presidio ospedaliero Pietro Manzi e i direttori delle strutture complesse. Presente anche il primo cittadino di Orvieto Roberta Tardani.

Dalla gestione dell'emergenza sanitaria Covid-19 "con il territorio che ha retto bene l'ondata pandemica grazie all'organizzazione funzionale dei servizi territoriali ed ospedalieri e al contributo fondamentale di tanti professionisti della salute", alle misure di sicurezza quali esecuzione di tamponi e utilizzo di termoscanner per garantire la progressiva riapertura anche delle attività ordinarie, il commissario straordinario, nella sua analisi a 360 gradi, ha anche confermato il massimo impegno per l'adeguamento della dotazione organica, come testimoniano gli avvisi per tutte le figure professionali espletate dall'azienda sanitaria Usl Umbria 2 in questi mesi.

Il servizio della Tgr Rai




















MISURE IN VIGORE DAL 18 MAGGIO 2020
TUTTE LE NEWS




CONTATTI

  
Numero verde gratuito, in Umbria per fornire tutte le informazioni utili sui fattori di rischio dell'infezione coronavirus Covid-19. Gli specialisti rispondono alla cittadinanza dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dal lunedì alla domenica, al numero 800.63.63.63 mentre, per le ore notturne, si può contattare il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute 1500.


MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA AZIENDA USL UMBRIA 2

SERVIZIO DI IGIENE E SANITA' PUBBLICA AZIENDA USL UMBRIA 2

CONTATTI DIPARTIMENTO PREVENZIONE AZIENDA USL UMBRIA 2

CONTATTI GUARDIA MEDICA - CONTINUITA' ASSISTENZIALE







INFORMATI CORRETTAMENTE
MINISTERO DELLA SALUTE
REGIONE UMBRIA
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
EPICENTRO
PROTEZIONE CIVILE
AIFA
AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

AZIENDA OSPEDALIERA DI TERNI
AZIENDA USL UMBRIA 1

AZIENDA USL UMBRIA 2








            

                          (A.T./F.F. 15.5.2020)


Ultimo aggiornamento: 18/05/2020