Spoleto, tecnologie all'avanguardia donate alla Struttura Complessa di Cardiologia - UTIC del "S. Matteo degli Infermi"



SPOLETO - Due importanti donazioni per la cardiologia ospedaliera di Spoleto. L’azienda Meccanotecnica Umbra di Campello sul Clitunno ha donato all'Unità Operativa di Cardiologia - Utic dell'Ospedale “S. Matteo degli infermi” di Spoleto un ecocardiografo portatile GE Vivid Q di ultimissima generazione con immagini di alta qualità e implementabile con ulteriori applicazioni mentre la Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto, come accessorio indispensabile per l’utilizzo di tale apparecchiatura, ha contribuito con una moderna sonda ecocardiografica transesofagea dedicata, di dimensioni ridotte, che permette di completare le indagini standard in casi selezionati e garantisce una migliore definizione diagnostica per lo studio dell'aorta e delle valvole cardiache.
 
Le apparecchiature sono state consegnate al direttore sanitario dell'Ospedale di Spoleto dr. Luca Sapori, al Responsabile f.f. della Cardiologia/Utic dr. Luca Tramontana e allo staff medico e infermieristico del reparto e rappresentano un ulteriore aggiornamento tecnologico riguardo la capacità diagnostica della struttura cardiologica di Spoleto.

 FOTO CERIMONIA DI CONSEGNA
 
Il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Spoleto avv. Sergio Zinni, il vicepresidente dr. Giovanni Conti e l'amministratore delegato della Meccanotecnica Umbra dr. Carlo Pacifici, oltre a ringraziare gli operatori sanitari che hanno sempre dimostrato grande dedizione e professionalità garantendo risposte adeguate ai bisogni di salute della popolazione, hanno confermato la loro vicinanza all'Ospedale di Spoleto sia personale che di tutto il Consiglio di Amministrazione che   rappresentano.
 
Dalla direzione strategica dell’azienda sanitaria Usl Umbria 2 guidata dal commissario straordinario dr. Massimo De Fino, dal direttore sanitario del “San Matteo degli Infermi” dr. Luca Sapori e dall’intero staff della Cardiologia - Unità di Terapia Intensiva Cardiologica del nosocomio i più sentiti ringraziamenti per l’ennesimo contributo di grande utilità ed importanza che assicura una migliore qualità nelle prestazioni e nell’assistenza ai cittadini.





CAMPAGNA DI COMUNICAZIONE AZIENDA USL UMBRIA 2


Scarica e stampa

LOCANDINA "RIPARTIAMO SEMPRE PROTETTI E DISTANZIATI" vers. pdf
LOCANDINA "#RISPETTO" vers. pdf





 

#unopertuttituttiperuno 
Il decalogo delle buone regole per la fase due nella campagna della Questura di Terni, dell'Anci e della Usl Umbria 2













TUTTE LE NEWS
EMERGENZA SANITARIA, CONCORSI






CONTATTI

  
Numero verde gratuito, in Umbria per fornire tutte le informazioni utili sui fattori di rischio dell'infezione coronavirus Covid-19. Gli specialisti rispondono alla cittadinanza dalle ore 8:00 alle ore 20:00 dal lunedì alla domenica, al numero 800.63.63.63 mentre, per le ore notturne, si può contattare il numero di pubblica utilità del Ministero della Salute 1500.


MEDICI DI MEDICINA GENERALE E PEDIATRI DI LIBERA SCELTA AZIENDA USL UMBRIA 2

SERVIZIO DI IGIENE E SANITA' PUBBLICA AZIENDA USL UMBRIA 2

CONTATTI GUARDIA MEDICA - CONTINUITA' ASSISTENZIALE







INFORMATI CORRETTAMENTE
MINISTERO DELLA SALUTE
REGIONE UMBRIA
ISTITUTO SUPERIORE DI SANITA'
EPICENTRO
PROTEZIONE CIVILE
AIFA
AZIENDA OSPEDALIERA DI PERUGIA

AZIENDA OSPEDALIERA DI TERNI
AZIENDA USL UMBRIA 1

AZIENDA USL UMBRIA 2








            
          
                       (A.T. 26/06/2020)



Ultimo aggiornamento: 29/06/2020