Taglio del nastro per la nuova sede del Distretto di Foligno




FOLIGNO - Una giornata importante per la comunità cittadina e per l’azienda sanitaria. E' stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Distretto di Foligno della Usl Umbria 2, nella prestigiosa palazzina in stile Liberty in via dell’Ospedale 6.

All’evento hanno preso parte, oltre agli operatosi sanitari ed amministrativi della struttura, il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Imolo Fiaschini, il sindaco di Foligno dr. Nando Mismetti, l’assessore regionale alla Salute, Coesione Sociale e Welfare dr. Luca Barberini, il direttore del Distretto di Foligno dr.ssa Paola Menichelli, il direttore amministrativo dell’azienda sanitaria dr. Enrico Martelli, il direttore sanitario dr. Pietro Manzi.

La benedizione della struttura è stata officiata dal vicario generale della Diocesi di Foligno mons. Giovanni Nizzi.

Con questo importante intervento, che ha previsto il rifacimento della facciata mantenendo inalterati i lineamenti architettonici propri dello stile Liberty di inizio ‘900, il restauro degli infissi, la ridefinizione interna degli spazi con la ristrutturazione completa degli uffici di direzione, opere di cablaggio e di adeguamento impiantistico, si è resituito alla città un edificio di grande valore storico e culturale in un’area nevralgica del centro storico e a pochi metri dagli ambulatori del Centro di Salute, ospitati al piano terra della vecchia sede dell’ospedale di Foligno.



GALLERIA FOTOGRAFICA: LA NUOVA SEDE DEL DISTRETTO DI FOLIGNO





(A.T. 16.11.2018)


Ultimo aggiornamento: 16/11/2018