Amministrazione Trasparente
Bilanci
Usl Umbria 2 informa
Rassegna Stampa
Web Mail
118
Home
Azienda
Dove siamo
App
Contatti
Urp
Concorsi
Bandi di Gara e Avvisi
Servizi on line
USLUmbria2 inForma
Agenzia di informazione dell'Azienda Usl Umbria 2
Tutte le news
2019
2018
Periodico di informazione sanitaria
Campagne di comunicazione
Sito web Accessi
Sito web Amministrazione Trasparente
Sito web Nus informativo e Guida ai servizi
My Points - geolocalizzazione sedi aziendali
App
Social media
Rassegna stampa
Notiziario Ansa Sanità Umbria
Video
Archivio fotografico per le redazioni
Report attività Comunicazione Esterna e Rapporti con la Stampa
Promozione della salute e della health literacy con biblioteche ed altri luoghi della cultura. Domani evento formativo del Cersag
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2019
Terni, Santa Messa in Duomo celebrata dal Vescovo Mons. Piemontese in ricordo dei malati assistiti dall'Hospice e dall’Unità Cure Palliative
TERNI - Verrà celebrata lunedì prossimo, 11 novembre alle ore 17.30, nella Cattedrale "Santa Maria Assunta" di Terni dal Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia Giuseppe Piemontese, la Santa Messa in ricordo dei malati assistiti dall'Hospice e dall'Unità Cure palliative domiciliari di Terni.
Il tradizionale appuntamento religioso, di grande intimità e commozione, che si rinnova ogni anno, rappresenta un momento significativo di riflessione, condivisione e ricordo ma è anche l'occasione per ribadire l'impegno quotidiano degli operatori sanitari dell'hospice e di tanti volontari in favore di pazienti e familiari.
L'hospice di Terni dell'Azienda Usl Umbria 2 si trova all'interno del parco "Le Grazie", nel complesso sanitario che ospita il polo geriatrico con Rsa, assistenza territoriale e centri diurni. E' un luogo di ricovero per persone malate con patologie in fase terminale e di accoglienza per i loro familiari ed è finalizzato ad offrire le migliori cure palliative agli utenti quando non possono essere attuate le cure a domicilio, puntando a migliorarne la qualità di vita e a valorizzarne la dignità.
Il servizio è diretto dal responsabile medico dottor Andrea Sdrobolini mentre la coordinatrice infermieristica è la dottoressa Daniela Crispoldi.
(A.T. 5.11.2019)
ANSA
TERNINRETE
Ultimo aggiornamento: 12/11/2019
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2019