Terni, Santa Messa in Duomo celebrata dal Vescovo Mons. Piemontese in ricordo dei malati assistiti dall'Hospice e dall’Unità Cure Palliative




TERNI - Verrà celebrata lunedì prossimo, 11 novembre alle ore 17.30, nella Cattedrale "Santa Maria Assunta" di Terni dal Vescovo della Diocesi di Terni-Narni-Amelia Giuseppe Piemontese, la Santa Messa in ricordo dei malati assistiti dall'Hospice e dall'Unità Cure palliative domiciliari di Terni.

Il tradizionale appuntamento religioso, di grande intimità e commozione, che si rinnova ogni anno, rappresenta un momento significativo di riflessione, condivisione e ricordo ma è anche l'occasione per ribadire l'impegno quotidiano degli operatori sanitari dell'hospice e di tanti volontari in favore di pazienti e familiari.

L'hospice di Terni dell'Azienda Usl Umbria 2 si trova all'interno del parco "Le Grazie", nel complesso sanitario che ospita il polo geriatrico con Rsa, assistenza territoriale e centri diurni. E' un luogo di ricovero per persone malate con patologie in fase terminale e di accoglienza per i loro familiari ed è finalizzato ad offrire le migliori cure palliative agli utenti quando non possono essere attuate le cure a domicilio, puntando a migliorarne la qualità di vita e a valorizzarne la dignità.

Il servizio è diretto dal responsabile medico dottor Andrea Sdrobolini mentre la coordinatrice infermieristica è la dottoressa Daniela Crispoldi.





(A.T. 5.11.2019)




ANSA
TERNINRETE

Ultimo aggiornamento: 12/11/2019