Evento formativo "La marcia allergica", Scuola di Amministrazione Pubblica Villa Umbra, 23 settembre


Asma e BPCO sono patologie ostruttive delle vie aeree, eterogenee e ancora oggi purtroppo sottodiagnosticate, con una sintomatologia che in alcuni casi è sovrapponibile.


Per ciò che concerne le patologie ostruttive di natura allergica, l’esordio può essere assai precoce interessando i pazienti in età pediatrica.


In questi casi si assiste a quella che viene definita "marcia allergica" che accompagnerà il paziente in un lungo percorso di complessa gestione.


Per approfondire queste tematiche il Centro Unico di Formazione Regionale organizza l’evento n. 282.21 "La marcia allergica" rivolto a medici chirurghi (tutte le discipline).

Il corso rientra nel Piano Unico della Formazione Regionale,(DGR Regione Umbria N. 148 DEL 15/02/2023) di cui si allega il programma di dettaglio, si svolgerà il 23 Settembre 2023 dalle ore 8,30 alle 13,00 presso la Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica

L’iscrizione al corso dovrà essere effettuata on-line dal sito www.villaumbra.it. Dalla home page AREA PERSONALE https://servizi.villaumbra.it/scheda-corso/7427

Il termine per le iscrizioni è fissato entro il 20 settembre. Saranno accettate iscrizioni fino a completamento dei posti previsti pari a 100.

La partecipazione al corso è a titolo gratuito, garantisce l’acquisizione di 4 crediti ECM alle professioni sanitarie coinvolte.





 Programma dei lavori








    (A.T. 11.09.2023)


Ultimo aggiornamento: 11/09/2023



img social