Nota di ringraziamento ai sanitari delle S.C. di Pediatria e di Chirurgia dell'ospedale di Orvieto




ORVIETO - Riceviamo e pubblichiamo volentieri una lettera di encomio e ringraziamento di una mamma di Orvieto ai professionisti delle strutture complesse di Pediatria e di Chirurgia dell'ospedale "Santa Maria della Stella" inviata nei giorni scorsi al direttore generale ff dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili.


"Al Direttore Generale Usl Umbria 2

Gentile Dott. Carsili, 

desidero  rivolgere un plauso ed elogio all'ospedale di Orvieto, in particolare alla struttura complessa di Pediatria diretta dalla dott.ssa Maria Greca Magnolia che si è adoperata con estrema delicatezza, cortesia, gentilezza e umanità ad alleviare, assistere e sostenere mia figlia di 10 anni durante la degenza ospedaliera per un intervento di appendicite. 


Tutti i medici specialisti della Pediatria e della Chirurgia intervenuti, in particolare il dottor Mauro Sciarrini e il dottor Gianluca Merlini hanno dimostrato grande competenza e disponibilità.


Gradirei, pertanto, attraverso il direttore generale dell'azienda sanitaria Usl Umbria 2, formulare calorosi ringraziamenti a questi 'Angeli' per le ottime cure ricevute da mia figlia.


La prego quindi, Direttore, di far prevenire ai professionisti e ai responsabili dei reparti questo mio encomio che forse non riesce pienamente ad esprimere la mia ammirazione per l'équipe ospedaliera di Orvieto, ma che rappresenta comunque un giusto riconoscimento per l'umanità profusa nei giorni di degenza e di asssistenza ospedaliera".


Il Direttore Generale ff dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili rivolge i migliori auguri alla piccola paziente e ringrazia sia gli staff di Pediatria e di Chirurgia per l'ottimo lavoro che la mamma di Orvieto "per queste significative parole di apprezzamento, importanti per la direzione aziendale ed ospedaliera, per i sanitari che  assicurano quotidianamente prestazioni, cure e assistenza con passione, competenza, umanità ed empatia ma soprattutto per la comunità cittadina che può contare su strutture, servizi e professionisti di grande livello".




   (A.T. 01.03.2024)


Ultimo aggiornamento: 01/03/2024



img social