TERNI - Nota di encomio e ringraziamento ai sanitari dell'Adi e dell'Hospice di Terni inviata da un familiare di due pazienti al direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Piero Carsili, al direttore sanitario dott. Nando Scarpelli, al direttore dei distretti di Terni e Narni-Amelia dott. Stefano Federici.
"Desidero esprimere la mia più profonda gratitudine alla dott.ssa Manuela Margaritelli e al servizio infermieristico di Cure Palliative domiciliari Hospice di Terni.
Fin dal primo giorno i miei genitori hanno ricevuto un'assistenza di altissimo livello, caratterizzata da una profonda professionalità e umanità.
Grazie agli operatori della Asl ci siamo sentiti sostenuti, confortati e rassicurati,sapendo di trovarci nelle mani di esperti che ci hanno accompagnato con professionalità, ma anche con grande affetto, in questi percorsi difficili.
Spero che queste mie parole possono essere di incoraggiamento a continuare a svolgere la vostra missione con lo stesso impegno e dedizione che avete avuto nei riguardi dei miei genitori.
Vi porterò sempre nel mio cuore".
SPELLO - Lettera di ringraziamento di un utente agli operatori sanitari di Spello inviata ai direttori generale e sanitario dell'azienda sanitaria, al responsabile del del Cds (Centro di Salute) Usl 2 e al primo cittadino del Comune di Spello Moreno Landrini:
"Esprimo la più viva soddisfazione, apprezzamento, stima e il più sentito ringraziamento agli operatori del servizio infermieristico del Cds di Spello, all'assistente sociale dott.ssa Liliana Brunelli, alla guardia medica dott. Vincenzo Masi, agli operatori dei servizi di Pronto Soccorso dell'ospedale di Foligno e di Emergenza Territoriale 118 per il lavoro che hanno svolto con professionalità, competenza, empatia e umanità onorando il servizio sanitario pubblico".
Il ringraziamento del direttore generale dott. Piero Carsili"L'empatia e l'umanità - afferma il direttore generale dell'azienda sanitaria dott. Carsili - sono elementi indispensabili
per entrare in relazione con il paziente, comprenderne i bisogni e instaurare un rapporto di fiducia e questi aspetti risultano particolarmente importanti per garantire una risposta assistenziale di qualità".
La direzione strategica aziendale ringrazia quindi i cittadini per le importanti testimonianze e si associa al plauso in favore degli operatori e dei professionisti citati del servizio cure palliative domiciliari e Hospice di Terni, del Centro di Salute di Spello, del Pronto Soccorso di Foligno e del servizio 118 che garantiscono assistenza e cure con dedizione, competenza, umanità.
(A.T. 28.08.2024)
Ultimo aggiornamento: 01/09/2024