Oggi si celebra la prima Giornata Nazionale dei Camici Bianchi. Il ringraziamento della direzione al personale della Usl Umbria 2



TERNI - Si celebra oggi, 20 febbraio, la prima Giornata Nazionale dei Camici Bianchi istituta il 4 novembre scorso con legge dello Stato. In questa occasione la direzione strategica dell'azienda sanitaria Usl Umbria 2 sente il dovere di onorare il lavoro, l’impegno, la professionalità e il sacrificio del personale medico, sanitario, sociosanitario, socioassistenziale e del volontariato nel corso della pandemia da Coronavirus che, da un anno, sta segnando la vita del Paese e delle comunità.

La giornata nazionale rappresenta un'occasione importante per rivolgere un doveroso tributo ai 323 medici  e 81 infermieri che nel nostro Paese hanno perso la vita contagiati dal Covid. In silenzio e lontano dai clamori hanno compiuto il loro dovere di tutelare la salute, sino all’estremo sacrificio. Ma è anche l'occasione per rivolgere il più sentito ringraziamento a tutto il personale sanitario, tecnico e amministrativo dell'Azienda Usl Umbria 2 che con grande professionalità, dedizione ed impegno è in prima linea per sconfiggere il virus e salvare vite umane. 

I progressi della scienza e l'arrivo dei vaccini sono il raggio di luce e l'elemento di fiducia e di speranza che oggi ci rende più forti nella battaglia comune per sconfiggere il virus e tornare presto alla normalità.


Massimo De Fino, direttore generale
Camillo Giammartino, direttore sanitario
Piero Carsili, direttore amministrativo


TERNI, VIALE BRAMANTE, FILMATO 2 ORDINE DELLE PROFESSIONI INFERMIERISTICHE DI TERNI






       (A.T. 20.2.2021)



/MC-API/Risorse/StreamRisorsa


ELENCO PUNTI VACCINALI OVER 80
Dal 25 febbraio prenotazioni online o presso le farmacie aperte per i cittadini nati da febbraio a dicembre 1941, quelli nati nel 1939 e in tutti gli anni precedenti. I cittadini ultraottantenni fragili che non potranno recarsi ai punti vaccinali non dovranno prenotare in quanto saranno contattati e vaccinati a domicilio, a partire dal 1 marzo, dal proprio medico di famiglia. Dal 18 febbraio prenotazione aperta per farmacisti, medici e collaboratori sanitari, odontoiatri.

SEZIONE WEB INFORMATIVA AZIENDA USL UMBRIA 2


PRENOTAZIONI ONLINE O PRESSO LE FARMACIE

ULTERIORI SPECIFICHE SU PRENOTAZIONI E VACCINAZIONI FORNITE DALLA REGIONE UMBRIA

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 REGIONE UMBRIA, SEZIONE WEB INFORMATIVA

VACCINAZIONE ANTICOVID, DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

FAQ MINISTERO DELLA SALUTE VACCINAZIONE ANTI COVID-19




/MC-API/Risorse/StreamRisorsa

INFO CHAT COVID UMBRIA

SANITAPP SERVIZI SANITARI REGIONE UMBRIA








Ultimo aggiornamento: 22/02/2021