Amministrazione Trasparente
Bilanci
Usl Umbria 2 informa
Rassegna Stampa
Web Mail
118
Home
Azienda
Dove siamo
App
Contatti
Urp
Concorsi
Bandi di Gara e Avvisi
Servizi on line
USLUmbria2 inForma
Agenzia di informazione dell'Azienda Usl Umbria 2
Tutte le news
2019
2018
Periodico di informazione sanitaria
Campagne di comunicazione
Sito web Accessi
Sito web Amministrazione Trasparente
Sito web Nus informativo e Guida ai servizi
My Points - geolocalizzazione sedi aziendali
App
Social media
Rassegna stampa
Notiziario Ansa Sanità Umbria
Video
Archivio fotografico per le redazioni
Report attività Comunicazione Esterna e Rapporti con la Stampa
Due bollini rosa per i presidi ospedalieri di Foligno e di Spoleto dell'Azienda Usl Umbria 2 "attenti alla salute femminile"
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2019
Anziani non autosufficienti, definita la rimodulazione dei servizi a Cascia con 10 posti di Rsa e 10 di Rp
CASCIA - L’attenzione al mondo della terza età e l’assistenza agli anziani non autosufficienti sono temi centrali nelle azioni messe in campo dalla direzione aziendale della Usl Umbria 2, in piena condivisione con le indicazioni regionali. L’invecchiamento della popolazione rappresenta una sfida per il sistema sanitario umbro e l’obiettivo è di garantire prestazioni di qualità e assicurare una risposta ai vecchi e nuovi bisogni della popolazione.
In questo contesto, al fine di rispondere meglio alle esigenze della comunità della Valnerina, duramente segnata dal terremoto e ridurre i tempi di attesa, è prevista la riorganizzazione sanitaria e assistenziale della struttura di Cascia con l’attivazione di 10 posti letto di Rsa, residenza sanitaria assistenziale, chiusa a causa degli eventi sismici e 10 posti letto di Rp, residenza protetta, di nuova istituzione, che si aggiungeranno ai 20 posti di riabilitazione intensiva e ai servizi di continuità assistenziale pienamente operativi.
Proprio in questi giorni è stato pubblicato, nel sito web istituzionale dell’Azienda Usl Umbria 2, un avviso interno per la formazione di una graduatoria di medici disponibili al conferimento di incarichi presso la Rsa di Cascia.
L’attivazione del servizio, diretto dal responsabile sanitario dr. Ilario Salvatori, sarà preceduto da una visita, in programma martedì 24 settembre alle ore 12, dei rappresentanti delle istituzioni regionale e locale insieme ai vertici della direzione dell’Azienda Usl Umbria 2 guidata dal commissario straordinario dottor Massimo Braganti.
(A.T. 23.9.2019)
ANSA
UMBRIA DOMANI
TUTTOGGI
UMBRIA CRONACA
UMBRIA ON
CORRIERE DELL'UMBRIA
Ultimo aggiornamento: 24/09/2019
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2019