U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico








Leggi l'avviso

EMERGENZA COVID-19 - INFORMATIVA URP






L'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico, è lo strumento attraverso il quale l'Azienda ascolta e comunica con gli utenti al fine di migliorare l'accessibilità ai servizi sanitari e favorire la tutela e la partecipazione della cittadinanza.

L'URP favorisce il rapporto tra il cittadino e l'USL fornendo le informazioni sui servizi e le prestazioni sanitarie. Riceve e raccoglie le istanze legate a disservizi, reclami, elogi, suggerimenti e proposte di miglioramento. Promuove la semplificazione dei percorsi di accesso ai servizi.

 


In particolare l'URP:

  • ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutte le opportunità e i servizi offerti dall'Ente,

  • fornisce informazioni di carattere generale sull'Azienda Sanitaria, sugli uffici, numeri telefonici e orari di ricevimento,

  • fornisce informazioni sulle modalità ed i termini di esercizio sul diritto di accesso agli atti e sulle strutture aziendali a cui rivolgere le singole istanze, facilitando il percorso di accesso agli uffici, ai documenti e alle procedure amministrative dell'ente,

  • facilita il diritto di accesso ad atti informale,
  • distribuisce materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico promosse dall'Azienda Sanitaria,

  • raccoglie i suggerimenti, gli apprezzamenti e i reclami dei cittadini sul funzionamento dei servizi sanitari dando risposta immediata al cittadino per le segnalazioni che si presentano di facile soluzione. Per le situazioni più complesse l’URP predispone l’attività istruttoria secondo la procedura aziendale,

  • accetta dichiarazioni di volontà per la donazione degli organi

Informativa Privacy

Come inviare una segnalazione

Le segnalazioni, i reclami e gli apprezzamenti possono essere presentati utilizzando il modulo presente nel sito, o tramite lettera che può pervenire all’URP:

  • tramite posta indirizzata a URP – USL Umbria n. 2, via Bramante 37, 05100 Terni
  • per posta elettronica, al seguente indirizzo: urp@uslumbria2.it
  • consegna personale, presso le sedi USL di:

Terni, via Bramante 37, piano terra

Spoleto, c/o Presidio Ospedaliero, nei giorni di martedì e giovedì

Foligno, c/o Presidio Ospedaliero, nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì.

Norcia, Palazzo Accica, via Cavour, nei giorni di lunedì e martedì


La Direzione Aziendale risponde alle segnalazioni firmate con il documento di identità allegato. Le segnalazioni anonime o sprovviste di firma verranno soltanto trattate ai fini del miglioramento dei servizi


Contatti e orari di apertura


URP TERNI

Via Bramante 37 -  Piano Terra (Mappa)

Orari di apertura: dal lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.30 

Telefono: 0744 204841 - 204610
E-mail: urp@uslumbria2.it


URP SPOLETO

Presso Ospedale San Matteo degli Infermi (Mappa)
Orari di apertura: martedì e giovedi dalle ore 9,00 alle ore 12,30 e dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Telefono: 0743/210429
Fax: 0743/210221
E-mail: urp@uslumbria2.it


URP FOLIGNO

Presso Ospedale San Giovanni Battista  (Mappa)
Orari di apertura: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 8,30 alle ore 13,30

Telefono: 0742/3397428
E-mail: urp@uslumbria2.it


URP VALNERINA

Presso sede dl Distretto, Norcia (Mappa)
Orari di apertura
: lunedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30
Telefono: 0743 8151
E-mail: urp@uslumbria2.it


 

MODULISTICA


Modulo reclamo, segnalazione, elogio

Delega all'inoltro reclamo o segnalazione

Modulo Richiesta Logo

Modello di richiesta di accesso ai documenti amministrativi



Report Attività URP 2019


PROCEDURA ELOGIO


MODELLO EDITABILE PER RECLAMO SEGNALAZIONE ELOGIO

PROCEDURA RECLAMI


Ultimo aggiornamento: 26/03/2020