Giugno è il mese della prevenzione


La Struttura Complessa di Urologia della Usl Umbria n. 2, coordinata dal Dr. Andreino Tassi, con il patrocinio della Federazione Italiana Incontinenti e Disfunzioni del Pavimento Pelvico, promuove il "Mese della prevenzione e del trattamento della incontinenza urinaria maschile e femminile nel territorio della Usl Umbria n.2".




L'incontinenza urinaria rappresenta una malattia estremamente diffusa tra la popolazione di entrambi i sessi e spesso viene vissuta con profondo disagio e sofferenza psicologica.
Viene spesso giudicata come malattia non curabile e di conseguenza il paziente a volte non ne parla con il proprio medico.

Le moderne acquisizioni in termini di trattamento, sia chirurgico che riabilitativo, offerte per la cura di questa invalidante e spesso sottostimata malattia, ci permettono, attualmente, di raggiungere brillanti risultati in termini di qualità della vita, con percentuali molto alte di guarigione.
L'obiettivo dell'evento è quello di informare la popolazione con problemi di incontinenza urinaria sui progressi della scienza nel trattamento di questa patologia, nonché fornire indicazioni e consigli su ogni problematica legata alla patologia stessa.

Per tutto il mese di giugno, nei giorni di martedì e giovedì, dalle ore 14,30 alle ore 17,30, presso gli ambulatori di Urologia del Presidio Ospedaliero di Foligno, saranno eseguite visite gratuite alle quali si accederà, senza prenotazione CUP e senza impegnativa del medico curante, tramite appuntamento che potrà essere fissato chiamando il numero 0742 3397172, dalle ore 9 alle ore 14 di tutti i giorni.

Le visite, limitate ad un numero massimo di 20 a settimana, saranno eseguite dal Dr. A. Tassi e dal Dr. A. Catanzani.


Ultimo aggiornamento: 10/06/2016



img social