CERCA UN SERVIZIO

C.U.P. Centro Unico Prenotazione

Responsabile:
Sig.ra Emanuela Bagagli


Indirizzo: Terni, via Bramante, Piano 1


Email: emanuela.bagagli@uslumbria2.it


Telefono: 0744 204811


Descrizione del servizio

Il Centro Unico Prenotazione è il servizio che permette di prenotare visite ed esami su richiesta del Medico di Medicina Generale o dello Specialista.

Nasce con l'obiettivo di stabilire un rapporto più semplice e diretto fra i cittadini e la sanità attraverso un servizio di prenotazione presso la rete degli sportelli e delle farmacie comunali e private in tutto il territorio dell'azienda sanitaria.

Inoltre il Centro Unico Prenotazione Regionale dà la possibilità ai cittadini di prenotare visite ed esami in tutte le strutture sanitarie pubbliche della regione.

Cosa serve per prenotare?
Per prenotare è necessaria la richiesta (impegnativa) del Medico di Medicina Generale o dello Specialista.

Come si prenota?

  • direttamente presso i punti Cup e Farmacup (farmacie comunali e private aderenti);
  • per telefono, chiamando il numero verde 800636363, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 18,00, esclusi i festivi. L’operatore chiederà il numero di codice fiscale ed il numero della ricetta presente nell’impegnativa.
  • per posta elettronica, inviando una richiesta al seguente indirizzo presaincarico@uslumbria2.it e trasmettendo impegnativa, numero telefonico e documento di identità se si chiama da fuori regione
  • ON-LINE, unicamente per le visite specialistiche, attraverso il sito www.cupumbria.it


Come si cancella una prenotazione?
Le prenotazioni, cancellate in tempo, possono essere rese disponibili per altre persone riducendo così i tempi di attesa.

Per questo è stato creato, a livello regionale, il sistema Recall di richiamata automatica per confermare o cancellare gli appuntamenti.

Si tratta di un sistema automatico con messaggio registrato che ricorda al cittadino la visita prenotata attraverso una chiamata al numero telefonico indicato al momento della prenotazione.
Per cancellare la prenotazione è anche disponibile un numero unico regionale: 0744366600 ed il il numero verde 800.63.63.63.

Nel caso di PRESTAZIONI DA EFFETTUARE PRESSO ASL 2, che  non si è sicuri di aver correttamente confermato o cancellato la prenotazione attraverso il Recall o il numero unico regionale, si può chiamare:

dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 9,30 alle ore 12,00 il numero 0744204215;
dal Lunedì al Giovedì dalle ore 15,30 alle ore 17,00 il numero 0744204864;

A chi rivolgersi per informazioni
Per qualsiasi informazione relativa alle prenotazioni rivolgersi al numero  verde 800636363, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 18,00

Per informazioni riguardanti le prenotazioni di prestazioni da effettuarsi presso l'Azienda Ospedaliera di Terni, ci si può collegare al seguente link o chiamare il numero telefonico 3460604699


ELENCO PUNTI PRENOTAZIONE

ORARI DI APERTURA SPORTELLI PRENOTAZIONE AZIENDA SANITARIA

DOMANDE FREQUENTI 



Ultimo aggiornamento: 05/12/2016