Benessere organizzativo

Art. 20, comma 3 del D.lgs 33/13: "Le pubbliche amministrazioni pubblicano, altresì, i dati relativi ai livelli di benessere organizzativo".


L'art. 20 comma 3 sopra riportato è stato abrogato dall'art. 19, comma 1, lettera b del D.Lgs. 25 maggio 2016 n. 97.



Indagine Anci e Federsanità su stress lavoro nel periodo dell'emergenza (pubblicazione del 15.7.2020)





ARCHIVIO

15.3.2016 - Al via l"Indagine Clima Organizzativo" condotta dal Laboratorio Management e Sanità della Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa, alla quale la nostra Azienda partecipa, insieme alle altre Aziende Sanitarie del Sistema Sanitario Regionale.

Questa iniziativa si colloca all’interno del Sistema di valutazione delle performance dei Sistemi sanitari di un Network di Regioni, un progetto i cui risultati sono consultabili, previa registrazione gratuita, al link: http://performance.sssup.it/netval/start.php.

Ogni dipendente riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica aziendale una e-mail contenente un link che permetterà di accedere direttamente al questionario. Nel caso in cui il dipendente non disponga di un indirizzo e-mail aziendale, potrà accedere al questionario attraverso una maschera web all’indirizzo: http://www.meslab.sssup.it/climaumbria in cui inserire una password. Le credenziali individuate per accedere al questionario sono la matricola e la data di nascita.
Il questionario è completamente anonimo: al termine della compilazione, una volta premuto il tasto invio, il sistema non salva le informazioni personali quali nome, cognome, data di nascita, indirizzo email.

In caso di bisogno di aiuto per la compilazione del questionario o di informazioni/chiarimenti si può contattare il personale del laboratorio Mes tramite email all’indirizzo: indagineclima@sssup.it o, in Azienda, la Dr.ssa Francesca Gori (mail francesca.gori@uslumbria2.it ).

La compilazione del questionario rappresenta una importante occasione per dare conto della nostra esperienza nell'ambiente di lavoro. Una buona partecipazione, quindi, potrà fornire una fotografia accurata della nostra esperienza di dipendenti e indicare le opportune azioni di miglioramento organizzativo.

Vi chiediamo quindi di partecipare e di rispondere con tranquillità al questionario (allorchè vi perverrà la mail che vi permetterà di accedere ad esso), nella certezza che le vostre risposte saranno salvate in forma anonima e non sarà possibile risalire a chi le ha fornite.

Ringraziandovi per la vostra collaborazione, inviamo cordiali saluti.



La Direzione