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USL 2 Umbria

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U.R.P. Ufficio Relazioni con il Pubblico

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Ufficio Relazioni con il Pubblico Aziendale (U.R.P. Aziendale)




L'U.R.P. - Ufficio Relazioni con il Pubblico, è lo strumento attraverso il quale l'Azienda ascolta e comunica con gli utenti al fine di migliorare l'accessibilità ai servizi sanitari e favorire la tutela e la partecipazione della cittadinanza.

L'URP favorisce il rapporto tra il cittadino e l'USL fornendo le informazioni sui servizi e le prestazioni sanitarie. Riceve e raccoglie le istanze legate a disservizi, reclami, elogi, suggerimenti e proposte di miglioramento. Promuove la semplificazione dei percorsi di accesso ai servizi.

 


In particolare l'URP:

  • ascolta e orienta il cittadino, mettendolo in condizione di usufruire di tutte le opportunità e i servizi offerti dall'Ente,

  • fornisce informazioni di carattere generale sull'Azienda Sanitaria, sugli uffici, numeri telefonici e orari di ricevimento,

  • fornisce informazioni sulle modalità ed i termini di esercizio sul diritto di accesso agli atti e sulle strutture aziendali a cui rivolgere le singole istanze, facilitando il percorso di accesso agli uffici, ai documenti e alle procedure amministrative dell'ente,

  • facilita il diritto di accesso ad atti informale,
  • distribuisce materiale promozionale sulle iniziative di interesse pubblico promosse dall'Azienda Sanitaria,

  • raccoglie richieste di patrocinio e utilizzo logo aziendale, i suggerimenti, gli apprezzamenti e i reclami dei cittadini sul funzionamento dei servizi sanitari dando risposta immediata al cittadino per le segnalazioni che si presentano di facile soluzione. Per le situazioni più complesse l’URP predispone l’attività istruttoria secondo la procedura aziendale,

  • accetta dichiarazioni di volontà per la donazione degli organi

Informativa Privacy

Come inviare una segnalazione

Le segnalazioni, i reclami e gli apprezzamenti possono essere presentati utilizzando il modulo presente nel sito, o tramite lettera che può pervenire all’URP:

  • tramite posta indirizzata a URP – USL Umbria n. 2, via Bramante 37, 05100 Terni
  • per posta elettronica, al seguente indirizzo: urp@uslumbria2.it
  • consegna personale, presso le sedi USL 



La Direzione Aziendale risponde alle segnalazioni firmate con il documento di identità allegato. Le segnalazioni anonime o sprovviste di firma verranno soltanto trattate ai fini del miglioramento dei servizi


Contatti e orari di apertura



URP TERNI


Terni, via Bramante 37, primo piano (in prossimità dei servizi di Medicina Legale e del servizio 118 - area Poliambulatori) con ingresso scala B (Mappa)

0744.204841


Email: urp@uslumbria2.it

Ricevimento in accesso diretto : dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 10.30;

Ricevimento con accesso telefonico dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 12.30


URP SPOLETO
Per segnalazioni: urp@uslumbria2.it
tel. 0744.204841


URP FOLIGNO 

Per segnalazioni: urp@uslumbria2.it
tel.  0744.204841

URP VALNERINA

Per segnalazioni:  urp@uslumbria2.it
Presso sede del Distretto di Norcia (Mappa)

Orari di apertura: Lunedì dalle ore 8,30 alle ore 13,30 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30.

Telefono: 0743 8151


MODULISTICA


Modulo Richiesta logo e/o patrocinio versione editabile.doc

Modulo richiesta logo e/o patrocinio versione editabile.odt


Modulo editabile per reclamo, segnalazione, elogio.doc


Modulo editabile per reclamo, segnalazione, elogio.odt

Modulo reclamo, segnalazione, elogio.pdf

Delega all'inoltro reclamo o segnalazione.pdf


Procedura operativa reclami

Procedura operativa elogi





 Report attività URP Azienda Usl Umbria 2 anno 2023
 Report attività URP Azienda Usl Umbria 2 anno 2024



Ultimo aggiornamento: 19/03/2025



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