Avviso importante: migrazione della mail aziendale



Vi informiamo che l'Azienda USL2, nell'ambito delle iniziative finanziate dal PNRR ed in linea con le indicazioni dell'Agenzia per la Cybersicurezza Nazionale, ha acquisito un nuovo sistema di collaborazione e posta elettronica che consentirà di garantire maggiore sicurezza, efficienza ed offrire funzionalità avanzate nella nostra comunicazione interna ed esterna.

Come parte di questo processo di miglioramento, quindi, stiamo per avviare la migrazione della nostra mail aziendale ad un nuovo sistema.

Questo aggiornamento consentirà un'esperienza di posta elettronica più moderna e integrata, fornendo strumenti che faciliteranno la collaborazione e la produttività degli utilizzatori.

Tutti i messaggi di posta attualmente presenti nella vostra casella di posta verranno migrati al nuovo sistema di posta.

Questo processo di migrazione sarà complesso e graduale (dovranno essere migrati al nuovo sistema circa 5000 utenti) e ciò richiederà tempo e attenzione per garantire una transizione che non crei disagi e disservizi.

Nei prossimi giorni, inizierete a ricevere apposita comunicazione personale, nella quale saranno descritte le modalità per accedere alla nuova webmail e le tempistiche di migrazione.

Vi ringraziamo in anticipo per la vostra collaborazione e comprensione.


Servizio Informatico e Telecomunicazioni

Ultimo aggiornamento: 18/04/2024



img social