Medici di Medicina Generale

Il Medico di Medicina Generale e il Pediatra di Libera Scelta sono le figure di riferimento per la tutela della salute di ogni cittadino.

Il medico di famiglia assiste tutta la popolazione al di sopra dei 14 anni. Tuttavia, qualora la famiglia lo desideri, nel periodo che va dai 6 ai 14 anni, la scelta fra medico di famiglia e pediatra è a discrezione.

L'ambulatorio del Medico di famiglia è aperto cinque giorni la settimana, dal lunedì al venerdì. L'orario di apertura deve essere esposto all'ingresso dello studio medico. In caso di necessità e/o su richiesta dell'assistito, il medico di famiglia effettua visite a domicilio.

Il medico dopo la visita potrà indicare le cure necessarie, richiedere ulteriori visite presso medici specialisti, richiedere esami di laboratorio, richiedere ricoveri in ospedale.
In caso di assenza, per ferie o malattia, il medico ha il compito di informare i propri assistiti sul sostituto a cui rivolgersi. Durante le ore notturne (dalle 20.00 alle 8.00) e nei giorni prefestivi e festivi, per problemi che hanno carattere d'urgenza ci si può rivolgere alla guardia medica.

SCELTA E REVOCA
La scelta può essere fatta direttamente per sé e per i propri familiari fra i medici iscritti nell'elenco riferito all'ambito territoriale di residenza (consultabile anche sul sito dell'Azienda) che non hanno già in carico il numero massimo di assistiti, personalmente o tramite altra persona munita di delega scritta e fotocopia di un documento d'identità del delegante.

E' necessario presentare i seguenti documenti:
tessera sanitaria;
codice fiscale;
documento di identità.

Per i non residenti la scelta è a tempo determinato, da tre mesi a un anno, rinnovabile facendone richiesta specifica.

La scelta ha validità di un anno ed è tacitamente rinnovata. Tuttavia, poiché il rapporto tra medico e famiglia è basato sulla fiducia reciproca, è possibile, in ogni momento, la revoca della scelta del medico a favore di altro medico presente nell'elenco predetto.

DOVE

Nei territori di Terni, Orvieto, Narni, Amelia, Cascia presso le sedi CUP, in particolare:

Terni, via Bramante n.37, piano terra, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 17.00, sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 e presso i CUP dislocati nei vari Centri di Salute e PES
Orvieto, presso i CUP dislocati nei Centri di Salute e PES
Narni, presso i CUP dislocati nei Centri di Salute e PES
Amelia, presso i CUP dislocati nei Centri di Salute e PES
Cascia, via XX settembre 2, presso il CUP del Centro di Salute, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.00


Nei territori di Foligno, Spoleto e Norcia, presso gli Sportelli Anagrafe Assistibili dislocati nei Centri Salute e i PES, in particolare:

Foligno, via dell'Ospedale, tel. 0742 339045, dal lunedì al sabato dalle ore 8,00 alle ore 12,30. Martedì e venerdì dalle ore 15.00 alle ore 17.30
Spoleto, Palazzina Micheli piazza D. Perilli n.1, tel. 0743/210330 dal lunedì al sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.30
Norcia, Viale dell'Ospedale c/o ex Ospedale, Tel. 0743 815219, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00



ELENCO E RECAPITI DEI MEDICI DI MEDICINA GENERALE
 

Medici Medicina Generale TERNI

Medici Medicina Generale FOLIGNO

Medici Medicina Generale SPOLETO

Medici di medicina generale NARNI e AMELIA

Medici Medicina Generale ORVIETO

Medici Medicina Generale VALNERINA










Ultimo aggiornamento: 20/07/2017