Lunedì 28 chiude il Punto Vaccinale "Casagrande" di Terni, il saluto e il ringraziamento delle istituzioni ai sanitari e ai volontari






TERNI - E' entrato in funzione il 24 aprile del 2021 e chiuderà i battenti il prossimo lunedì 28 febbraio. Il più grande hub vaccinale dell'Umbria va in pensione dopo circa 200 mila vaccinazioni anti Sars-Cov-2. Da martedì 1 marzo le attività vaccinali per gli assistiti con età pari o superiore a 12 anni, come già precedentemente comunicato, verranno eseguite nella sede centrale dell'Azienda Usl Umbria 2 in viale Bramante (qui tutte le informazioni utili).
La palestra dell'istituto scolastico verrà finalmente restituita ai ragazzi e alle ragazze del "Casagrande", l'ennesimo importante segnale di ritorno alla normalità. 


Questa mattina il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, il sindaco di Terni Leonardo Latini, la presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza, il direttore del distretto di Terni dell'Azienda Usl Umbria 2 Stefano Federici si sono recati al PVT Casagrande per ringraziare gli operatori sanitari, i volontari, le associazioni, la Protezione Civile, che in questi dieci mesi di attività e in piena emergenza pandemica si sono impegnati quotidianamente con passione, professionalità, dedizione e senso civico.



Direttore Generale Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino



Sindaco di Terni Leonardo Latini



Presidente della Provincia di Terni Laura Pernazza




Foto di gruppo con i sanitari ed i volontari della Protezione Civile. In questi dieci mesi di attività, nella varie fasi della campagna vaccinale, al PVT Casagrande di Terni hanno operato centinaia di professionisti, tra sanitari e volontari. 40 le associazioni umbre coinvolte.






Come detto, dal 1 marzo le attività vaccinali anti Sars Cov-2 per gli assistiti con età pari o superiore ai 12 anni prosegue presso la sede centrale dell'Azienda Usl Umbria 2 in viale Bramante. Queste le indicazioni ai vaccinandi, diffuse qualche giorno fa dall'azienda sanitaria


TERNI - In considerazione della diminuzione del numero di vaccinazioni anti-Sars- CoV-2 programmate per le prossime settimane e di quelle effettuate nelle ultime settimane, l'Azienda Usl Umbria 2 distretto di Terni comunica che da martedì 1 marzo le sedute vaccinali per gli adulti e per i minori con età pari o superiore ai 12 anni si trasferiranno dal Punto Vaccinale Territoriale dell'istituto Casagrande (ultimo giorno lavorativo il 28 febbraio) alla sede centrale dell'azienda sanitaria di Terni, in Viale Donato Bramante 37 (primo piano con ingresso scala E).

Dal 1 marzo prossimo, quindi, i vaccinandi dovranno recarsi esclusivamente nella sede di viale Bramante nei giorni e negli orari indicati: dal lunedì al venerdì dalle ore 13.00 alle ore 19.00 e sabato mattina dalle ore 8.00 alle ore 14.00).


Sempre dal 1 marzo le vaccinazioni pediatriche anti-Sars- CoV-2 per i bambini con età compresa tra i 5 e gli 11 anni, attualmente effettuate nella sede di viale Bramante, continueranno ad essere garantite presso i due Centri Salute "Tacito", in via Annio Floriano, 5 e  "Colleluna", in via del Modiolo 4,  con il seguente calendario:

Centro di Salute Tacito: mercoledì dalle 11 alle 14, giovedì dalle 14:30 alle 17:30, venerdì dalle ore 11:00 alle ore 14:00.

Centro di salute Colleluna: lunedì dalle 11:00 alle 14:00,  martedì dalle 14:30 alle 17:30 e sabato dalle ore 11:00  alle ore 14:00.

Ovviamente le nuove indicazioni verranno fornite in fase di prenotazione nel portale regionale e nella successiva notifica dell'appuntamento inviata tramite sms. Verrà inoltre garantita agli assistiti ampia facoltà di scelta della data e dell'orario di accesso al fine di favorire la massima adesione alla campagna vaccinale.

A tal proposito è sempre utile ricordare che il vaccino è l'arma più efficace e sicura di prevenzione e protezione dall'infezione nonché presidio fondamentale contro lo sviluppo della malattia grave. Si invita pertanto la cittadinanza ad aderire alla campagna regionale e a completare il ciclo vaccinale per tutelare la propria salute ed evitare forme gravi della malattia.

Per prenotare l'appuntamento accedere al seguente link:
https://vaccinocovid.regione.umbria.it/


Tamponi drive through
Nell'ambito della riorganizzazione delle attività di contrasto al virus, dal 1 marzo i tamponi in modalità drive through saranno effettuati esclusivamente presso la sede di viale Bramante con accesso, su prenotazione dei medici di medicina generale, dei pediatri di libera scelta e del servizio di Igiene e Sanità Pubblica, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14. La fascia oraria 12-14 sarà riservata alle scuole.







 
          (A.T. 25.2.2022)

Ultimo aggiornamento: 26/02/2022