Foligno, operativa la AFT 1 dei medici di medicina generale al centro "Le Scale di Porta Romana" in via Chiavellati 4 C IV piano




FOLIGNO - È attiva da lunedì 5 giugno la nuova sede Aft 1 di Foligno, al centro "Le Scale di Porta Romana", composta da un'équipe di medici di medicina generale della Usl Umbria 2.

Si tratta di un supporto territoriale importante al servizio dei cittadini e alle attività del pronto soccorso per la presa in carico dei codici bianchi.

Le Aggregazioni Funzionali Territoriali sono un presidio sanitario che eroga assistenza di base presente in tutti i comprensori che la direzione strategica dell'Azienda intende potenziare grazie alla collaborazione dei professionisti coinvolti nel progetto.

Obiettivo della rete territoriale delle AFT, nel segno dell'appropriatezza, dell'efficacia e dell'efficienza, sarà sempre più quello di alleggerire il carico di lavoro dei servizi di emergenza-urgenza e dei pronto soccorso ospedalieri garantendo una presenza e una risposta qualificati per i casi meno gravi che non necessitano di cure ad alta intensità e complessità quali quelle garantite dagli ospedali e dal pronto soccorso. 

L'apertura della nuova sede di Foligno della AFT, insieme all'ambulatorio attivato nei mesi scorsi all'ospedale di Terni grazie ad un importante progetto di integrazione interaziendale, per la presa in carico dei codici bianchi e verdi, anch'esso composto dai medici di medicina generale, va proprio in questa direzione.






AFT, Aggregazioni Funzionali Territoriali

/MC-API/Risorse/StreamRisorsa

Info nella home page del sito web istituzionale Usl Umbria 2 








La nuova sede di Foligno della AFT - La Direzione Generale dell'Azienda Usl Umbria 2  e il Distretto di Foligno comunicano che è operativa la nuova sede  AFT 1, Aggregazione Funzionale Territoriale di Foligno, presso il Centro Direzionale "Le Scale di Porta Romana", in via Chiavellati 4C IV° piano.    

Come noto, l'AFT è un raggruppamento di medici di medicina generale incaricato di garantire la tutela della salute della popolazione di riferimento, vale a dire degli iscritti ai medici partecipanti a quella Aggregazione Funzionale Territoriale. 
I cittadini, da lunedì a venerdì dalle ore 12 alle ore 16, potranno usufruire di un ambulatorio di medicina generale senza appuntamento, per visite mediche e prescrizioni farmacologiche.

Vi possono afferire, nello specifico, i pazienti dei medici appartenenti all'AFT 1  e cioè dei dottori Marzola, Brozzi, Baglioni, Pucci, Masi, Tannoia, Bartolini, Baylo, Albertacci, Betti, Bosi, Castellani, Pocciati, Pieri, Rambotti, Rustici, Lorenzini, Ottavi, Gentili, Trampetti, Giordano, Mancini, Ricci, Cantarelli, Ferri.

Il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Massimo De Fino e il direttore del distretto di Foligno dott. Paolo Tozzi rivolgono un ringraziamento particolare alla dr.ssa  Letizia Marzola, coordinatrice della AFT 1, per la collaborazione prestata e l'importante contributo.





(A.T. 02/06/2023 e agg. 07/06/2023)

Ultimo aggiornamento: 07/06/2023



img social