FSE in tour. Prima tappa regionale alla Usl Umbria 2 - Terni, sala del Camino, 11 novembre ore 10


Primo appuntamento del tour regionale su adozione e utilizzo del Fascicolo Sanitario Elettronico


TERNI - L'Azienda Usl Umbria 2 ha ospitato questa mattina a Terni, nella Sala del Camino presso il Polo sanitario "Le Grazie", la prima tappa del tour formativo regionale sul Fascicolo Sanitario Elettronico.  





Apertura dei lavori con l'amministratore unico del Consorzio SUAP - Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica - dott. Joseph Flagiello


Il Direttore del Distretto di Terni dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Gianluca Rossi (nella foto) ha evidenziato i numerosi vantaggi dello strumento digitale per i sanitari e per i cittadini


Il prof. Paolo Locatelli del Politecnico di Milano, responsabile scientifico del progetto di formazione FSE 2.0, ha spiegato che "l'adozione uniforme del FSE su tutto il territorio nazionale è cruciale per migliorare l'efficienza e la qualità dell'assistenza sanitaria. Nel panorama nazionale l'Umbria si colloca in una posizione avanzata nella elaborazione del progetto e della formazione del personale".



All'appuntamento formativo sono intervenuti, tra gli altri, l'amministratore unico del Consorzio SUAP dott. Joseph Flagiello, la responsabile area Formazione della Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica dott.ssa Sonia Ercolani, l'ing. Paolo Locatelli dell'Osservatorio innovazione digitale in Sanità del Politecnico di Milano.


Dichiarazione video di Joseph Flagiello, amministratore unico Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica 

Obiettivo del tour regionale è coinvolgere i professionisti in maniera diffusa e capillare, presentando gli obiettivi essenziali e lo stato di avanzamento del progetto di Formazione e Comunicazione, realizzato dalla Regione Umbria con l'adesione e il contributo delle quattro aziende sanitarie regionali, che sta introducendo importanti cambiamenti organizzativi nella sanità digitale. 



I relatori hanno evidenziato i benefici per i professionisti sanitari, con riferimento agli strumenti già a disposizione e quelli di prossima introduzione (EDS) e illustrato gli indicatori di monitoraggio relativi all’utilizzo del Fascicolo da parte degli assistiti e dei professionisti, con un focus sulle azioni intraprese a livello nazionale e regionale per migliorare gli indicatori stessi. 







 FSE in tour. Primo appuntamento a Terni, sala del Camino, il giorno 11 novembre ore 10 - 13



 VAI ALLA SEZIONE WEB DEL FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO








                
 (A.T. 10.11.2025)

Instagram  Twitter  Youtube  Linkedin








Ultimo aggiornamento: 19/11/2025



img social