Gli ultimi bebè del 2025 e i nuovi nati del 2026. La situazione nei PS della Usl Umbria 2

FOLIGNO - La prima nata del 2026 all'ospedale "San Giovanni Battista" di Foligno si chiama Adama ed è venuta alla luce alle ore 03:47 del primo gennaio 2026. Pesa 3280 grammi e gode di ottima salute. Alla mamma Amie, 31enne e al papà Mousa, entrambi originari del Gambia, le più sentite congratulazioni ed i migliori auguri.

Nella foto il papà, la mamma, la bellissima bimba con il team della S.C. di Ostetricia e Ginecologia e della Sala Parto dell'Ospedale di Foligno composto dal dirigente medico dott.ssa Francesca Raspa, ginecologa, dalle ostetriche Eleonora Cruciani, Rita Romeo, Erminia Pambianchi, Alessia Monacellie e dalla OSS Valentina Basile. Con loro la pediatra dott.ssa Laura Peccini e l'infermiera della S.C. di Pediatria Simona Marzocchi.




Lo staff della Ostetricia Sala Parto del "San Giovanni Battista" di Foligno

/MC-API/Risorse/StreamRisorsa


MATTIA È L'ULTIMO NATO DEL 2025 A FOLIGNO

L’ultimo nato del 2025 si chiama Mattia, pesa 4050 grammi, gode di ottima salute ed è nato a Foligno alle 19:59 del 31 dicembre. Congratulazioni e augurissimi alla mamma Francesca, di 33 anni e al papà Alessandro, residenti a Foligno





Notte di San Silvestro. La situazione nei Pronto Soccorso dell'Azienda Usl Umbria 2



 QUI FOLIGNO

/MC-API/Risorse/StreamRisorsa



FOLIGNO -  Alle ore 3.30 del primo giorno dell'anno "la situazione al Pronto Soccorso di Foligno - riferisce il dirigente medico dr.ssa Maria Gabriella Santamaria - è sotto controllo malgrado numerosi accessi per fortuna non gravi".

"Alcune persone presentano febbre alta - prosegue la professionista - influenza e tosse da diversi giorni, si registra una ustione di lieve entità alle dita di una mano causata dallo scoppio di un petardo modello ' fontana', un caso di luzzazione della spalla e tre ricoveri di pazienti con polmonite".

Aggiornamento ore 5.20: si registrano due intossicazioni etiliche acute di cui un minorenne con ipotermia.

Nella foto: l'équipe del PS di Foligno in servizio con due dirigenti medici dr. Giuseppe Scura e dr.ssa Maria Gabriella Santamaria, quattro infermieri Stefano Pagiotti, Angela Trabalza, Gloria Marziali, Vanessa Sarri e due OSS Federica Dominici e Federica Frascarelli.

 


 QUI ORVIETO

/MC-API/Risorse/StreamRisorsa
Ospedale "Santa Maria della Stella" di Orvieto



ORVIETO - Report ore 3.00 del 1.1.2026 - "Attività regolare - afferma la dottoressa Carla Mauro - si registrano vari accessi in pronto soccorso per motivi medici, uno di tipo traumatico ortopedico. Nessun problema di tipo traumatico è legato ad attività ludiche di fine anno".

Da sinistra lo staff del Pronto Soccorso del "Santa Maria della Stella" di Orvieto in servizio la notte del 31 dicembre: Sara Angelucci , infermiera, dr.ssa Carla Mauro, dirigente medico, Maria Rosaria Ceccariglia, infermiera, dr.ssa Simona Montesi, dirigente medico e Ramona Corigliano, infermiera.


 QUI SPOLETO


Ospedale "San Matteo degli Infermi" di Spoleto 



SPOLETO - Report ore 2.30 del 1.1.2026 - "Alle ore 2.00 - spiega la dottoressa Belinda Broccatelli, dirigente medico del Pronto Soccorso del 'San Matteo degli Infermi' del presidio ospedaliero di Spoleto - la situazione è pienamente sotto controllo e al momento non si sono presentati interventi relativi ai festeggiamenti in corso".

Nella foto: lo staff del PS di Spoleto al lavoro la notte di Capodanno composto dalla dr.ssa Emanuela Basile, della Chirurgia Generale, della dr.ssa Belinda Broccatelli, dirigente medico del Pronto Soccorso, il dott. Damiano Giacomini del servizio 118 di emergenza sanitaria territoriale, Rita Badani, infermiera PS, Roberto Agrestini e Andrea Calvani, autisti soccorritori del 118. 






Da sx il direttore amministrativo Piero Carsili, il direttore sanitario Alfredo Notargiacomo, il direttore generale Roberto Noto


"Un pensiero a chi è in prima linea, nei presidi ospedalieri e nel territorio, per prestare cure e assistenza alla popolazione - afferma il direttore generale dell'Azienda Usl Umbria 2 dott. Roberto Noto. Ringrazio e rivolgo un augurio di buon anno a chi, anche in questa notte di San Silvestro, è in servizio per assicurare servizi indispensabili ai cittadini con dedizione e professionalità".





                               
(A.T. 31.12.2025 - 01.01.2026)










Ultimo aggiornamento: 01/01/2026



img social