Orvieto, benedizione dell'albero di Natale realizzato all'uncinetto da un gruppo di volontarie





ORVIETO - “100 Mani” per un solo albero: l’opera all’uncinetto che porta luce e comunità nell’Ospedale di Orvieto


Si è svolta nella giornata di ieri, giovedì 11 dicembre, presso il Presidio Ospedaliero di Orvieto, la cerimonia di benedizione del particolare albero di Natale realizzato dal gruppo di volontarie di Castel Giorgio “100 Mani”.

Si tratta di un’opera unica, interamente lavorata all’uncinetto: 1.500 elementi di diverse forme e dimensioni e oltre 2.500 strass, che conferiscono all’albero un bianco luminoso capace di portare calore e atmosfere festive all’ingresso dell’ospedale.


La Direttrice del Presidio Ospedaliero dott.ssa Ilaria Bernardini, presente alla cerimonia, ha espresso un sentito ringraziamento alle volontarie e a tutte le persone che, con impegno e spirito di solidarietà, hanno contribuito alla realizzazione e all’allestimento dell’albero, trasformando un gesto artigianale in un simbolo di vicinanza alla comunità e ai pazienti.


Alla benedizione, impartita dal cappellano ospedaliero Don Domenico Cannizzaro, erano presenti tra gli altri il gruppo di volontarie, il Sindaco di Castel Giorgio Andrea Garbini, rappresentanti della Protezione Civile e numerosi professionisti sanitari.




        
      (A.T. 12.12.2025)


Ultimo aggiornamento: 12/12/2025



img social