Ospedale "San Matteo" di Spoleto, attivo il nuovo servizio di guardia radiologica notturna

SPOLETO - All’ospedale “San Matteo degli Infermi” di Spoleto è attivo il nuovo servizio di guardia radiologica notturna. Il servizio notturno ospedaliero, che rappresenta una novità assoluta per il nosocomio di Spoleto, garantisce la presenza di un medico radiologo e l'accesso a esami diagnostici per le emergenze h 24 sette giorni su sette.

“Con questa misura - spiega il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Dott. Roberto Noto - siamo in grado di fornire, in ogni momento, risposte rapide, efficaci ed efficienti in Pronto Soccorso e di ridurre le liste di attesa per gli esami diagnostici, ampliando l’accesso alle prestazioni”.

L’iniziativa fa seguito all’apertura dal mese di dicembre, all’ospedale “San Giovanni Battista” di Foligno, del servizio straordinario di Radiologia nelle ore serali, dalle 20:00 alle 23:00, e nei giorni festivi di sabato e domenica.

L’attivazione del servizio notturno di Radiologia al “San Matteo degli Infermi”, fortemente voluto dalla Direzione Strategica Aziendale, è stato supportato e organizzato dalla Direttrice del Presidio Ospedaliero Dott.ssa Letizia Damiani e dalla Struttura Complessa di Radiologia diretta dal Dott. Federico Crusco.

Il servizio h 24 / 7 è pienamente operativo da ieri, 7 gennaio.






            
  (A.T. 08.01.2026)


Ultimo aggiornamento: 08/01/2026



img social