CHAT
INFOCOVID
Vai ai contenuti
Vai al menu di navigazione
Vai al footer
Usl Umbria 2 informa
Amministrazione Trasparente
Bilanci
Webmail
FSE
Formazione
Rassegna Stampa
112
Home
Azienda
Dove siamo
Contatti
Urp
Cup
Servizi on line
Concorsi
Bandi di gara
CERSAG
USLUmbria2 inForma
Agenzia di informazione dell'Azienda Usl Umbria 2
Tutte le news
2025
2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
Periodico di informazione sanitaria
Campagne di comunicazione
Sito web Accessi
Sito web Amministrazione Trasparente
Sito web Nus informativo e Guida ai servizi
My Points - geolocalizzazione sedi aziendali
Social media
Rassegna stampa
Video
Archivio fotografico per le redazioni
Report attività Comunicazione Esterna e Rapporti con la Stampa
Spoleto, apre domani, lunedì 17, il reparto di Day Week Surgery dotato di 8 posti letto
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2025
Terni, evento formativo "Il ruolo del Dipartimento di Prevenzione in ottica One-Health" 12 e 13 giugno
Verso il PSSR 2025-2030, il ruolo del Dipartimento di Prevenzione in ottica one -health
.
12 e 13 giugno, Terni, sala convegni Arpa, via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Programma dei lavori e modalità di iscrizione
TERNI - Importante evento scientifico promosso dall'Azienda Usl Umbria 2 in collaborazione con enti e istituzioni, in programma a Terni, il 12 e 13 giugno prossimi, nella sala convegni Arpa
di Terni, in via Carlo Alberto Dalla Chiesa.
Al centro dell'evento formativo, accreditato ECM dal Servizio
Formazione e Comunicazione
con il coordinamento didattico affidato a Paolo Sgrigna, il ruolo del Dipartimento di Prevenzione in ottica One-Health, con la partecipazione di una settantina di esperti di fama nazionale e dei massimi rappresentanti delle istituzioni per un confronto programmatico utile alla elaborazione e costruzione del Piano Socio Sanitario Regionale 2025-2030.
"L’evento - spiegano i promotori, professionisti del Dipartimento di Prevenzione dell'Azienda Usl Umbria 2 diretto dal dott. Danilo Serva - intende approfondire alcuni programmi su clima ambiente e salute, malattie croniche non trasmissibili, antibioticoresistenza, malattie infettive emergenti e sicurezza alimentare, con obiettivi generali e trasversali quali equità, intersettorialità, comunicazione, promozione della salute del Piano della Prevenzione della Regione Umbria.
L'appuntamento scientifico che vedrà la presenza di centinaia di professionisti da tutta la regione, è articolato in sei sessioni con approfondimenti sulla programmazione e sulle attività presenti nel nostro territorio, l'analisi delle fragilità, dei dati epidemiologi e dei determinanti ambientali e di salute. La finalità è quella di favorire una “visione di insieme” dei diversi settori della sanità che, con competenze e specificità diverse, perseguono l’obiettivo comune di tutela della salute pubblica, anche nell’ottica di una migliore definizione della “rete”, che consenta il consolidamento ed una innovazione del modello di governance territoriale.
La presentazione del convegno in questa intervista con il dott. Danilo Serva, direttore del dipartimento di Prevenzione.
(A.T. 09.06.2025)
Ultimo aggiornamento: 15/06/2025
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2025