CERCA UN SERVIZIO

Elenco punti vaccinali territoriali Regione Umbria

Descrizione del servizio

 

Per prenotare il cittadino ha a disposizione due modalità:

 

Per prenotare dal portale web sarà sufficiente disporre del codice fiscale e del numero di cellulare. Una volta effettuata la prenotazione il cittadino riceverà un sms di con l’indicazione del luogo e dell’ora in cui dovrà presentarsi, sia per la prima dose sia per la seconda.


È attivo il numero verde dedicato 800.192.835, che fornisce assistenza ai cittadini dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7.  Attraverso il numero verde sarà garantita la cancellazione della prenotazione.


A chi si rivolge


Chi si può prenotare: https://emergenzacoronavirus.regione.umbria.it/chi-puo-prenotare







Elenco prestazioni


Vaccinazione anticovid






Dove e quando



Terni, viale Bramante 37 primo piano scala E con parcheggio riservato nell'area ex dogana e apertura dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 19. Domenica ore 8.30 - 14.00.

Foligno, Palazzina Enac aeroporto, via Cagliari, dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 14 e dalle 14.30 alle 19. Ospedale San Giovanni Battista, via Massimo Arcamone, presso la sala Alesini sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e dalle ore 14.30 alle 19:00 e domenica mattina dalle 8.30 alle 14.

Spoleto, Palatenda, via Pasquale Laureti, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 19. Domenica ore 8.30 - 14.00.

Norcia, Punto Erogazione Servizi Usl Umbria 2, via dell'Ospedale

Narni, impianti di atletica di Narni Scalo, via della Vignola, dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 19. Domenica ore 8.30 - 14.00.

Amelia, bocciodromo località Paticchi, dal
 lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 19. Domenica ore 8.30 - 14.00.

Orvieto, Complesso ex Lebole via dei Vasari 13 località Fontanelle di Bardano dal lunedì al sabato dalle ore 8.30 alle ore 14:00 e dalle 14.30 alle 19. Domenica ore 8.30 - 14.00.

Prenotazioni


On line o presso le farmacie.


Prenota la vaccinazione online: https://vaccinocovid.regione.umbria.it/cup/

 

Istruzioni per effettuare la prenotazione del Vaccino anti Covid-19 sul portale delle Prenotazioni

Occorrente per effettuare la prenotazione:

Codice Fiscale e numero di cellulare che possa ricevere SMS 

Istruzioni:

  • All’accesso al portale viene chiesto di inserire il codice fiscale e riempire un campo con un codice provvisorio (captcha) che serve ad evitare accessi da hacker tramite programmi specifici.

  • Una volta inserito il codice fiscale, il portale effettua una verifica sul fatto che la persona è autorizzata a prenotare in questo momento.

  • La campagna di vaccinazione si svolgerà infatti per gruppi di soggetti ben definiti per età e categoria di rischio di appartenenza (personale della scuola, personale dei servizi essenziali (polizia, carabinieri, ecc.). Il portale specificherà di volta in volta a quale gruppo di soggetti è permesso effettuare la prenotazione della vaccinazioni.

  • Se il soggetto è abilitato alla prenotazione, il sistema presenterà la pagina successiva nella quale verrà richiesto un numero di cellulare che sia attivo e acceso.

  • Una volta inserito il numero di cellulare e premuto il tasto invio, il sistema invierà allo stesso numero di cellulare un messaggio SMS contenente un codice di verifica monouso che dovrà essere inserito nel campo della pagina indicato dal portale. Questo codice serve per provare che il numero di cellulare corrisponde ad un apparecchio attivo ed acceso che sarà utilizzato in seguito per contattare il soggetto nelle successive fasi della campagna di vaccinazione. 

  • Il sistema, se sono disponibili posti da prenotare, mostrerà quindi la scelta della Struttura e della Data e ora in cui è possibile prenotare la vaccinazione. Dopo aver scelto struttura, data e ora, è possibile procedere alla prenotazione cliccando sul pulsante Prenota.

  • Subito dopo sarà possibile effettuare la stampa dell’appuntamento. Insieme alla stampa della prenotazione, saranno stampati due documenti che dovranno essere compilati e consegnati prima dell’esecuzione della vaccinazione presso la sede vaccinale:

  • Una volta effettuata la prenotazione, il sistema dopo pochi minuti invierà un messaggio SMS per confermare luogo, data e ora dell’appuntamento della prima vaccinazione e del richiamo alla data prevista dal vaccino prenotato; ogni vaccino infatti ha scadenze diverse per il richiamo da effettuare perché sia efficace.

  • Non è necessario presentarsi in anticipo al punto vaccinale per evitare assembramenti e inutili attese

Referenti


Distretti Azienda Usl Umbria 2 di Terni, Foligno, Narni-Amelia, Spoleto, Orvieto, Valnerina
INFO E CONTATTI



È attivo il numero verde dedicato 800.192.835, che fornisce assistenza ai cittadini dalle 8 alle 20, 7 giorni su 7.  Attraverso il numero verde sarà garantita la cancellazione della prenotazione.


PORTALE WEB VACCINAZIONI ANTICOVID REGIONE UMBRIA





http://www.uslumbria2.it/MC-API/Risorse/StreamRisorsa


/MC-API/Risorse/StreamRisorsa





Ultimo aggiornamento: 12/04/2021