Primi due appuntamenti di FORMAZIONE HUB previsti dal Piano Incremento delle Competenze Digitali – progetto FSE 2.0:
- Trasformazione Digitale in Sanità: il ruolo chiave del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0 _ lunedì 26 maggio dalle ore 09.00 alle ore 17.30 – Villa Umbra, loc. Pila (Perugia)
- Le sfide attuali per i professionisti sanitari _ martedì 27 maggio dalle ore 09.30 alle ore 14.00 – Villa Umbra, loc. Pila (Perugia)
Le iniziative, entrambe accreditate ECM, sono finanziate da PNRR Missione 6 Salute - Componente 2 - Investimento 1.3.1- Rafforzamento della infrastruttura tecnologica e degli strumenti per la raccolta, l’elaborazione, l’analisi dei dati e la simulazione (FSE) (b) “Adozione e utilizzo FSE da parte delle Regioni” e sono realizzate in collaborazione con la Fondazione Politecnico di Milano su mandato di Regione Umbria , Usl Umbria 1, Usl Umbria 2, Azienda Ospedaliera di Perugia, Azienda Ospedaliera di Terni.
All’interno del programma sono riportate le modalità di iscrizione ai due eventi ECM, che andrà effettuata entro venerdì 23 maggio alle ore 10:00.
Si ricorda che i destinatari target della Formazione HUB sono solo ed esclusivamente quelli previsti dal Piano Incremento delle Competenze Digitali – progetto FSE 2.0: MMG e PLS , personale medico, infermieristico e delle altre professioni sanitarie, Apicali delle Aziende Sanitarie Regionali e personale tecnico-amministrativo, responsabili sistemi informativi.
Per eventuali informazioni potete contattare la segreteria organizzativa, di seguito i riferimenti:
Giorgia Mechi
Area Formazione
Scuola Umbra di Amministrazione Pubblica
Villa Umbra – località Pila – 06132 Perugia
Tel: 075 5159733
E-mail: giorgia.mechi@villaumbra.it
Sito: www.villaumbra.it
PEC: suapvillaumbra@pec.it
Trasformazione Digitale in Sanità: Il ruolo chiave del Fascicolo Sanitario Elettronico 2.0
SCUOLA UMBRA DI AMMINISTRAZIONE PUBBLICA 26 E 27 MAGGIO 2025
Comunicazione pubblicata nel sito web istituzionale (SEZ. FSE 2.0 e trasmessa via email a tutto il Personale Dipendente e Convenzionato in data 16.05.2025 E 21.05.2025)
approfondimenti
FASCICOLO SANITARIO ELETTRONICO 2.0
Il Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE) è lo strumento attraverso il quale il cittadino può tracciare e consultare tutta la storia della propria vita sanitaria, condividendola con i professionisti sanitari per garantire un servizio più efficace ed efficiente.
Tutte le informazioni e i documenti che costituiscono il FSE sono resi interoperabili per consentire la sua consultazione e il suo popolamento in tutto il territorio nazionale e non solo nella regione di residenza dell’assistito. Questo permette all’assistito una maggiore libertà nella scelta della cura e nella condivisione delle informazioni che sono tutte disponibili tramite l’accesso al Fascicolo dai professionisti sanitari.







Inoltre, l’accesso al FSE da parte dei professionisti sanitari, consente di conoscere tutto ciò che è necessario per intervenire con prontezza e garanzia del risultato soprattutto in situazioni di emergenza.
Tutte le informazioni nel sito web istituzionale del Ministero della Salute
Il portale istituzionale della Regione Umbria
Fascicolo Sanitario di minori, deleganti e soggetti sottoposti a tutela legale, amministratore di sostegno, affidamento familiare
Opposizione al pregresso

(A.T. 21.05.2025)