CHAT
INFOCOVID
Vai ai contenuti
Vai al menu di navigazione
Vai al footer
Usl Umbria 2 informa
Amministrazione Trasparente
Bilanci
Web Mail
Formazione
Rassegna Stampa
112
Home
Azienda
Dove siamo
Contatti
Urp
Cup
Servizi on line
Concorsi
Bandi di gara
FSE 2.0
USLUmbria2 inForma
Agenzia di informazione dell'Azienda Usl Umbria 2
Tutte le news
2024
2023
2022
2021
2020
2019
2018
Periodico di informazione sanitaria
Campagne di comunicazione
Sito web Accessi
Sito web Amministrazione Trasparente
Sito web Nus informativo e Guida ai servizi
My Points - geolocalizzazione sedi aziendali
Social media
Rassegna stampa
Video
Archivio fotografico per le redazioni
Report attività Comunicazione Esterna e Rapporti con la Stampa
Spoleto, Terzo Polo e degenza cardiologica. Nota della direzione aziendale Usl Umbria 2
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2024
Orvieto, la sfida di una struttura unica per promuovere l'integrazione ospedale - territorio
TERNI - D'intesa con la Giunta Regionale dell'Umbria e con l'Amministrazione comunale di Orvieto, la Direzione strategica dell'Azienda Usl Umbria 2 ha ideato e sviluppato, in via sperimentale, un progetto pilota innovativo, dal punto di vista organizzativo, che prevede ad Orvieto l'istituzione di un'unica struttura integrata ospedale-territorio sotto la guida di un unico dirigente.
Il progetto è già da alcune settimane allo studio e al vaglio nelle sedi competenti con la chiara finalità di garantire, attraverso l'accorpamento delle direzioni sanitarie del "Santa Maria della Stella" e del distretto socio-sanitario e la conseguente presenza e istituzione di un'unica struttura, una effettiva collaborazione e sinergia tra presidio ospedaliero e territorio, elementi fondamentali per garantire risposte di qualità, efficaci ed efficienti alla popolazione.
Il direttore del distretto di Orvieto dott. Massimo Marchino sottolinea l'importanza di questa scelta strategica: "Questo modello organizzativo, che rappresenta un salto in avanti nel percorso di innovazione e modernizzazione del servizio sanitario regionale, nasce dall'impegno ed è frutto di un'attenta e approfondita analisi, valutazione, ideazione, elaborazione, della Direzione Aziendale della Usl Umbria 2 che ha partecipato e condiviso, da alcune settimane, il progetto di struttura unica con le Direzioni del Distretto e del Presidio Ospedaliero. Un progetto che condividiamo in pieno - conclude il dott. Marchino - che sosteniamo con forza e convinzione in questo secondo step realizzativo e che siamo certi produrrà risultati tangibili e migliorativi nella risposta assistenziale e di cura".
(A.T. 06.09.2024)
Ultimo aggiornamento: 06/09/2024
Home
/
USLUmbria2 inForma
/
Tutte le news
/
2024