Supervisioni su prevenzione, valutazione e trattamento individuale e di gruppo, con metodica E.M.D.R., dei minori e delle loro famiglie, con esperienze sfavorevoli infantili e con disturbo della nutrizione e dell'alimentazione

Supervisioni su prevenzione, valutazione e trattamento individuale e di gruppo, con metodica E.M.D.R., dei minori e delle loro famiglie, con esperienze sfavorevoli infantili e con disturbo della nutrizione e dell'alimentazione.


Disturbi della Nutrizione e dell'Alimentazione (DNA) hanno avuto un notevole incremento sia nel numero di nuovi casi che nella percentuale complessiva di popolazione che ne soffre. Il campo clinico dei DNA costituisce una delle più importanti sfide per il Sistema Sanitario e per la Sanità Regionale.

La clinica e la ricerca hanno posto in evidenza che gli eventi sfavorevoli infantili (ESI) hanno un ruolo determinante nella patofisiologia dei DNA. La metodica d'intervento individuale e di gruppo E.M.D.R. costituisce uno degli approcci "evidence based", basato su evidenze scientifiche, più efficaci per le ESI ed i DNA.



Il corso è riservato esclusivamente a Medici e Psicologi che già sono coinvolti e stanno intervenendo nel campo dei disturbi della nutrizione, dell’alimentazione e della psicotraumatologia.

4 settembre 2023 al 21 ottobre 2023

FAD Sincrona

Servizio di Neuropsichiatria Infantile e dell'Adolescenza (NPIA) di Terni, viale VIII Marzo 



 PROGRAMMA




Ultimo aggiornamento: 07/08/2023



img social