Foligno, è ormai prossima l’attivazione della nuova postazione unica dei tamponi in modalità drive through nei pressi dello stadio



Il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino: “Decisiva la collaborazione con l’Esercito Italiano che offre un supporto fondamentale alle nostre strutture sanitarie”

 

 

FOLIGNO - Sono in fase di ultimazione i lavori di allestimento della nuova postazione unica dei tamponi in modalità drive through nei pressi dello stadio comunale “Blasone” di Foligno, nel quartiere Santo Pietro, che verrà attivata entro la prossima settimana grazie ad importanti interventi tecnici e strutturali realizzati dal servizio Attività Tecniche e Patrimonio e dal servizio Informatico e Telecomunicazioni dell’Azienda Usl Umbria 2 in collaborazione con l’Esercito Italiano.


Con questo intervento, nella nuova area individuata dall’amministrazione municipale, verranno risolti definitivamente i problemi di traffico che si formano all’uscita Foligno Nord della Ss 75 in prossimità dell’attuale punto di via Camposenago, presso la sede della Croce Bianca.

 

 “Vorrei esprimere grande apprezzamento per l’enorme contributo offerto in questi mesi dai militari dell’Esercito Italiano delle caserme di Foligno e di Spoleto - dichiara il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 dr. Massimo De Fino.

 

Al sentito ringraziamento per la preziosa attività svolta dai militari anche nella postazione tamponi di Terni, nella sede centrale di viale Bramante, dove vengono effettuati quotidianamente circa 500 controlli “grazie ad una puntuale organizzazione e gestione e una proficua integrazione del contingente dell’Esercito con il nostro personale sanitario”, Il direttore generale manifesta ai militari impegnati nelle operazioni “piena stima, fiducia e collaborazione che c’è stata e proseguirà anche nei prossimi mesi nel distretto di Foligno, grazie alla forte presenza e all’impegno della caserma Gonzaga che accompagna e supporta la vita della comunità cittadina, in particolare in questa lunga e delicata fase di emergenza pandemica”.

 

 


Un ringraziamento della direzione strategica dell’azienda sanitaria viene rivolto anche al primo cittadino di Foligno Stefano Zuccarini e all’amministrazione comunale che ha accolto la richiesta dell’Azienda Usl Umbria 2 con l’individuazione di un’area ben raggiungibile e più idonea allo svolgimento di tale attività.

 

La data di attivazione della nuova postazione di Foligno verrà comunicata alla cittadinanza attraverso una informativa ufficiale dell’Azienda Usl Umbria 2.


POSTAZIONE VACCINALE ANTICOVID

Postazione vaccinale di Foligno, esteso il comodato d'uso della palazzina Enac anche nei fine settimana, da sabato 27 marzo i cittadini con prenotazione dovranno recarsi nel punto vaccinale unico di via Cagliari



FOLIGNO - L'azienda Usl Umbria 2 informa la cittadinanza che, a partire dalla prossima settimana, le sedute vaccinali anticovid verranno effettuate, anche nei fine settimana, presso la sede unica della palazzina Enac dell'aeroporto in via Cagliari, grazie all'estensione del comodato d'uso della struttura definita con l'Ente Nazionale Aviazione Civile e con l'Amministrazione Comunale di Foligno.


I cittadini già prenotati per il vaccino anticovid nei giorni di sabato 20 e domenica 21 marzo dovranno continuare a recarsi presso la sala Alesini del presidio ospedaliero San Giovanni Battista mentre da lunedì mattina, 22 marzo, tutte le sedute vaccinali verranno eseguite, sette giorni su sette, nel centro vaccinale di via Cagliari.


/MC-API/Risorse/StreamRisorsa





In questa fase si possono prenotare per la vaccinazione:

Per prenotare il cittadino avrà a disposizione due modalità:


AVVERTENZA PER I SOGGETTI NON ASSISTITI IN UMBRIA

I soggetti delle categorie sopra elencate, non assistiti in Umbria, si possono prenotare solo in farmacia.


AVVERTENZA PER I SOGGETTI CHE HANNO CONTRATTO IL VIRUS

I soggetti risultati positivi al Sars-Cov-2 possono vaccinarsi solo se sono risultati positivi prima del 01/09/2020. Per i cittadini che hanno contratto il virus dopo tale data siamo in attesa di comunicazioni dal livello nazionale per poter procedere alla loro vaccinazione non appena possibile.


SEZIONE WEB INFORMATIVA AZIENDA USL UMBRIA 2


PRENOTAZIONI ONLINE O PRESSO LE FARMACIE

ULTERIORI SPECIFICHE SU PRENOTAZIONI E VACCINAZIONI FORNITE DALLA REGIONE UMBRIA

CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 REGIONE UMBRIA, SEZIONE WEB INFORMATIVA


VACCINAZIONE ANTICOVID, DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

FAQ MINISTERO DELLA SALUTE VACCINAZIONE ANTI COVID-19




/MC-API/Risorse/StreamRisorsa

INFO CHAT COVID UMBRIA

SANITAPP SERVIZI SANITARI REGIONE UMBRIA

        (A.T. 18.03.2021)

 

 

 

 


Ultimo aggiornamento: 19/03/2021



img social