Terni, da questa mattina le sedute vaccinali verranno effettuate esclusivamente all'Istituto scolastico "Casagrande"



INFORMATIVA ALLA CITTADINANZA



TERNI - L'Azienda Usl Umbria 2 informa che da sabato 24 aprile, TUTTI i cittadini già prenotati e con appuntamento in viale Bramante per la seduta vaccinale dovranno recarsi, allo stesso orario indicato, nel nuovo punto vaccinale territoriale anti Covid della città di Terni, nella palestra dell'Istituto Casagrande, lato parcheggio, in piazzale Bosco, nei pressi della stazione ferroviaria.





Gli operatori dei servizi di prenotazione sono al lavoro per raggiungere, tramite SMS di notifica, ed informare gli assistiti del cambio di sede. La nuova postazione territoriale della città di Terni, allestita in tempi record grazie ad una proficua collaborazione interistituzionale e ad un ottimo lavoro di squadra, consentirà di imprimere una forte accelerazione alla campagna vaccinale (qui tutte le info), è stata messa a disposizione dalla Provincia di Terni che ha raccolto la disponibilità dei dirigenti scolastici e investito per l'adeguamento della struttura 10 mila euro.

"A tale proposito - informa il Presidente Giampiero Lattanzi - sono stati creati tre nuovi siti di accesso e uscita, due di questi a servizio delle vaccinazioni e uno della scuola. La Provincia ha inoltre potenziato l’illuminazione, installando nuovi punti luce e migliorando quelli esistenti ai fini del soddisfacimento dei criteri di sicurezza. All’interno della palestra è stata eseguita una serie di opere per adeguare la struttura e gli spazi agli standard di sicurezza e alle esigenze sanitarie. E’ stata realizzata una nuova rampa di accesso per disabili, sono stati rinnovati i servizi igienici, utilizzabili sia da normodotati che da portatori di handicap, sono stati migliorati e aggiornati gli impianti elettrici e idraulici ed è stata realizzata una nuova recinzione per garantire maggiore sicurezza".

Il nuovo punto vaccinale territoriale è facilmente raggiungibile e ben servito dai mezzi di trasporto pubblico - si trova a pochi passi dalla stazione ferroviaria - ed è in grado di ospitare ben dieci team vaccinali che saranno attivi sette giorni su sette con orario 8.30 - 19.00.

I servizi Patrimonio e Attività tecniche e Informatico e Telecomunicazioni dell'Azienda Usl Umbria 2 hanno ultimato i lavori di allestimento della postazione territoriale e gli interventi di cablaggio della rete.

Nella nuova sede tutto è pronto, quindi, per l'avvio delle sedute vaccinali che avranno inizio domani mattina, sabato 24 aprile.

ELENCO PUNTI VACCINALI TERRITORIALI REGIONE UMBRIA

Il giorno successivo, domenica 25 aprile alle 8.45, nell'ambito dell'evento "Vaccine Day" (qui tutte le info), è in programma l'inaugurazione della nuova postazione territoriale della città di Terni.

All'istituto Casagrande è prevista la presenza dei vertici dell'Azienda Usl Umbria 2, delle massime autorità regionali, provinciali e cittadine, dei parlamentari eletti nel territorio, dirigenti scolastici dell'istituto Casagrande - Cesi e dei rappresentanti della Protezione Civile, delle associazioni di volontariato, di Cittadinanzattiva - Tribunale per i diritti del malato che effettueranno un breve sopralluogo nella nuova sede vaccinale. (info inaugurazione nuovo punto vaccinale territoriale).


RASSEGNA STAMPA
UMBRIA ON
UMBRIA 24
TERNINRETE
LA NAZIONE
TUTTOGGI
ANSA
TERNI TODAY
UMBRIA IN DIRETTA
RADIO GALILEO
UMBRIA CRONACA
ALTO ADIGE
TRG MEDIA
TERNI TODAY /1
UMBRIA 24 / 1
TERNILIFE
UMBRIA JOURNAL
UMBRIA DOMANI
UMBRIA ON / 1
IL MESSAGGERO, LA NAZIONE
IL CORRIERE DELL'UMBRIA
LA NAZIONE 1





/MC-API/Risorse/StreamRisorsa(A.T. 23.4.2021)



 


/MC-API/Risorse/StreamRisorsa


ELENCO PUNTI VACCINALI

RIMANGONO ATTIVE per la prenotazione le seguenti categorie:
a seguito dell'ordinanza nazionale n.6/2021 del Commissario per l'emergenza COVID-19 (leggi l'ordinanza

1) Over 80 (1941 e anni precedenti)
2) Ospiti delle Strutture Semiresidenziali per non autosufficienti, sanitarie e socio-sanitarie
3) Soggetti estremamente vulnerabili clicca sopra il testo per vederne i dettagli
4) Persone di età compresa tra 70 e 79 anni (dal 1942 al 1951 compresi) che verranno contattati dal medico di medicina generale, clicca sopra il testo per vederne i dettagli 
5) Operatori sanitari e socio-sanitari ancora non vaccinati e, a seguire, tutti coloro che operano in presenza presso strutture sanitarie e sociosanitarie pubbliche e private
6) Soggetti delle categorie attualmente vaccinabili, risultati positivi al Covid-19  dai 90 ai 180 giorni dal riscontro della positività clicca sopra il testo per vederne i dettagli 

LA PRENOTAZIONE DI CAREGIVER E FAMILIARI CONVIVENTI  È SOSPESA IN ATTESA DELLA NUOVA PROGRAMMAZIONE DELLE CONSEGNE DEI VACCINI

È SOSPESA la prenotazione della prima dose (verrà garantita la seconda dose) per le seguenti categorie:
a seguito dell'ordinanza nazionale n.6/2021 del Commissario per l'emergenza COVID-19 (leggi l'ordinanza)

  • il personale scolastico docente e non docente (inclusi supplenti)
  • personale universitario docente e non docente
  • studenti dell'area sanitaria
  • forze dell’ordine (Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia Provinciale, Polizia Municipale)
  • Istituti penitenziari (Polizia Penitenziaria, Personale carcerario, Detenuti)
  • personale degli istituti penitenziari e detenuti
  • personale protezione civile
  • volontariato del soccorso pubblico

    Per prenotare il cittadino avrà a disposizione due modalità:



    VIDEO TUTORIAL, COME PRENOTARE VACCINAZIONE

    CAMPAGNA VACCINAZIONE ANTI COVID-19 REGIONE UMBRIA, SEZIONE WEB INFORMATIVA


    VACCINAZIONE ANTICOVID, DOCUMENTAZIONE E MODULISTICA

    FAQ MINISTERO DELLA SALUTE VACCINAZIONE ANTI COVID-19




    /MC-API/Risorse/StreamRisorsa

    INFO CHAT COVID UMBRIA

    SANITAPP SERVIZI SANITARI REGIONE UMBRIA












    Ultimo aggiornamento: 24/04/2021