Ospedale di Orvieto

Località Ciconia - Orvieto

Centralino: Tel. 0763 3071


Responsabile Direzione medico ospedaliera: dr. Ermete Gallo

e-mail: ermete.gallo@uslumbria2.it

 

Direzione di Presidio

Sede: Piano 2 - lato ingresso principale

Telefono:0763 307355

Fax: 0763 307345

 


Responsabile Amministrativo: Dr.ssa Rosita Gasparri

E.mail: rosita.gasparri@uslumbria2.it

Orvieto, via Postierla (sede distretto di Orvieto)

Tel: 0763 307602 - 307752

Fax: 0763 307618


P.O. Gestionale Area Orvietana: Dott.ssa Sabrina Brizi

Orvieto, loc. Ciconia (presidio ospedaliero "Santa Maria della Stella")

E.mail: sabrina.brizi@uslumbria2.it

Tel: 0763 307211


Il presidio ospedaliero "Santa Maria della Stella" è una struttura inserita nella rete ospedaliera regionale con il duplice ruolo di ospedale dell'emergenza-urgenza e di territorio per i cittadini del distretto dell'orvietano; eroga prestazioni sanitarie d'urgenza, in regime di ricovero, day hospital e day surgery e prestazioni specialistiche ambulatoriali.



VISUALIZZA MAPPA - Come raggiungere l’ospedale?


L'ospedale è situato ad Orvieto in località Ciconia; la struttura è raggiungibile:
dalla stazione ferroviaria servendosi degli autobus del servizio urbano (linee 2 e 4 della compagnia ATC Terni).
dall’autostrada A1 - uscita Orvieto - seguendo la segnaletica stradale.
Nell’area circostante l’ospedale è possibile parcheggiare in aree a sosta libera (circa 400 posti auto); all’ingresso principale dell’ospedale sono disponibili posti macchina per disabili.

Informazioni generali

Centralino
Tel. 0763 3071
Risponde 24 ore su 24



Front office
Tel. 0763 307776
Il Front office è un servizio situato nell'area dei poliambulatori dove è possibile:
richiedere copia della documentazione sanitaria;
ritirare i referti di esami effettuati ambulatorialmente (esami cardiologici, radiologici, di laboratorio, etc.)
richiedere informazioni.

L' orario di apertura del Front office è il seguente dal lunedì al venerdì (esclusi i festivi) dalle ore 08.30 alle ore 13.30 e dalle ore 15.30 alle ore 18.00; il sabato dalle ore 08.30 alle ore 13.30.


Punti prenotazione e pagamento ticket (CUP)

I punti CUP (Centro unico prenotazione) per la prenotazione di visite, esami specialistici e diagnostici e per il pagamento ticket sono dislocati come segue:

Ingresso principale dell’ospedale  (Tel. 0763 - 307310 /1 /2) con i seguenti orari:

 

Orario

Lunedì

7,20-13,00

13,45 - 15,30

Martedì

7,20-13,00

13,45 - 15,30

Mercoledì

7,20-13,00

13,45 - 15,30

Giovedì

7,20-13,00

13,45 - 15,30

Venerdì

7,20-13,00

13,45 - 15,30

Sabato

7,20-12,45

/


Sportello CUP - Piano 2(Tel. 0763 - 307732) con i seguenti orari:

Orario

Lunedì

7,30-13,45

14,30-17,00

Martedì

7,30-13,45

14,30-17,00

Mercoledì

7,30-13,45

14,30-17,00

Giovedì

7,30-13,45

14,30-17,00

Venerdì

7,30-13,45

14,30-17,00



Rilascio documenti
Certificazione amministrativa di ricovero
Durante la degenza si possono richiedere certificati attestanti il ricovero, che non riportano la diagnosi (per il datore di lavoro, assicurazioni, ecc.), direttamente in Reparto o al Front office situato presso i poliambulatori. Dopo la dimissione, ogni certificazione dovrà essere richiesta al Front office.


Certificazione e documentazione sanitaria
La richiesta di copia della cartella clinica o di altri documenti sanitari relativi al ricovero (modulo di richiesta) può essere presentata dal diretto interessato al Front office dell’ospedale oppure può essere inviata per posta o via fax (0763 307345) allegando fotocopia di documento di identità in corso di validità.

È possibile il rilascio della documentazione ad altra persona solo in presenza di delega firmata dal paziente, su carta semplice, con allegata fotocopia di un suo documento di riconoscimento valido (modulo di delega).

Al momento della richiesta è necessario inoltre provvedere al pagamento, presso l'ufficio CUP, delle spese di fotocopiatura della cartella clinica o dell'eventuale altra documentazione secondo le apposite tariffe prestabilite dall'Amministrazione.

I tempi di rilascio sono di norma 30 giorni dal momento in cui la richiesta viene presentata.

E' possibile richiedere l'invio della documentazione direttamente al proprio domicilio tramite servizio postale (con spese a carico del destinatario).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi direttamente dal Front office.

 


Ultimo aggiornamento: 20/05/2014