
CONFERENZA STAMPA
23 MAGGIO ORE 10.30 SALA ALESINI OSPEDALE “SAN GIOVANNI BATTISTA” DI FOLIGNO
FOLIGNO - 253 mila euro, 183 mila euro nel 2022 e 70 mila nell’esercizio 2023.
La Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno ha ufficializzato, con una comunicazione del presidente Umberto Nazzareno Tonti al direttore generale della Usl Umbria 2 Massimo De Fino, l’approvazione del piano di interventi predisposto dalla direzione aziendale finalizzato allo sviluppo, all’innovazione, al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’Ospedale “San Giovanni Battista”.
Il programma di collaborazione è stato illustrato nel corso di una conferenza stampa presso la sala Alesini della struttura ospedaliera di Foligno.
Sono intervenuti il presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno Umberto Nazzareno Tonti insieme al consigliere con delega alla sanità Paolo Trenta e ai rappresentanti del consiglio di amministrazione, il direttore generale dell’Azienda Usl Umbria 2 Massimo De Fino, il direttore sanitario Simona Bianchi, il direttore amministrativo Piero Carsili, il direttore del “San Giovanni Battista” Mauro Zampolini.
Presenti una rappresentanza del personale ospedaliero ed i responsabili delle strutture del nosocomio.
Nello specifico, il piano di interventi predisposto dalla direzione strategica e ospedaliera e approvato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno prevede l’ulteriore implementazione della telemedicina per un importo di 40 mila euro, uno stanziamento biennale di complessivi 140 mila euro (70 mila euro nel 2022, 70 mila euro nel 2023) per la chirurgia robotica del ginocchio, la ristrutturazione della Casa delle Associazioni ubicata nella struttura ospedaliera (12 mila euro), innovazioni nel sistema di litotrissia (41 mila euro), investimento di 20 mila euro nella palestra oncologica e nella riabilitazione pelvi-perineale per i pazienti affetti da sclerosi multipla.

L’incontro pubblico, aperto agli organi di informazione, ha rappresentato un’occasione utile sia per presentare all’opinione pubblica i risultati dei progetti di collaborazione pregressi tra la Fondazione e l’Azienda Sanitaria ma anche per condividere gli obiettivi di innovazione tecnologica e di umanizzazione delle cure, elementi fondamentali per compiere un ulteriore salto di qualità nella risposta assistenziale e nella qualità, efficacia ed efficienza dei servizi.

(A.T. 19.5.2022 agg. 23.05.2022)
Covid-19, misure di prevenzione e protezione e semplici regole anticontagio per la tutela della salute pubblica
TERNI - In questa fase caratterizzata dalla diffusione di varianti e sottovarianti altamente contagiose, si rinnova l'invito alla popolazione a mantenere alta l'attenzione sul ripetto di alcune regole per limitare l'avanzata dell'infezione virale.
Queste semplici misure anticontagio, distanziamento sociale, evitare gli assembramenti, utilizzo delle mascherine al chiuso e nei luoghi affollati e igiene delle mani, insieme al completamento del ciclo vaccinale anti Sars-CoV-2 (leggi rapporto Iss), sono gli strumenti più efficaci di prevenzione, protezione e tutela della salute.


Scarica e stampa le locandine in versione .pdf
USL UMBRIA 2 "RIPARTIAMO" - LOCANDINA MISURE ANTICONTAGIO. pdf
USL UMBRIA 2 "RISPETTO" - LOCANDINA MISURE ANTICOVID, MASCHERINA E DISTANZIAMENTO SOCIALE.pdf

NORME, CIRCOLARI E ORDINANZE MINISTERO DELLA SALUTE
ELENCO PUNTI VACCINALI IN UMBRIA
DATI SULL'ANDAMENTO DELLA CAMPAGNA VACCINALE REGIONE UMBRIA
REPORT NAZIONALE VACCINAZIONI ANTI COVID-19
FAQ MINISTERO DELLA SALUTE VACCINAZIONE ANTI COVID-19
GREEN PASS - CERTIFICAZIONE VERDE COVID-19 - EU DIGITAL COVID CERTIFICATE
RILASCIO GREEN PASS PER GLI ITALIANI VACCINATI ALL'ESTERO
INADEMPIENZA OBBLIGO VACCINALE OVER 50, COMUNICAZIONE ALLA USL UMBRIA 2 DELLE MOTIVAZIONI DI IMPOSSIBILITA' O DIFFERIMENTO
PRESCRIZIONE FARMACO PAXLOVID MEDICO DI MEDICINA GENERALE
RETURN TO PLAY DEGLI ATLETI GUARITI DAL COVID